Cerca e trova immobili

MASSAGNORiduzione e semplificazione delle tariffe per AEM

29.08.16 - 13:14
Riduzione e semplificazione delle tariffe per AEM

MASSAGNO - L'Azienda Elettrica di Massagno (AEM SA) fa sapere che a partire dal primo gennaio 2017 vi sarà una riduzione e una semplificazione delle tariffe applicabili ai clienti del comprensorio di distribuzione di sua competenza (Massagno, Capriasca, Isone). 

Secondo l'Art. 10 dell'Ordinanza federale sull'approvvigionamento elettrico le nuove tariffe A per l'utilizzo della rete e per l'energia in vigore dal primo gennaio 2017 verranno pubblicate, a partire dal 31.08.16 su sito dell'azienda (www.aemsa.ch). 

Rispetto al tariffario attualmente in vigore sono state apportate in particolare le seguenti: 

    • Economie domestiche (A) introduzione della tariffa unica (eliminazione della distinzione giorno/notte) sia per la componente rete che energia, con una riduzione media complessiva dei costi all'utenza del 3%
    • Accorpamento delle categorie B e C (clienti commerciali, artigiani, uffici, amministrazioni) in una nuova categoria B, alla quale, come nel caso precedente, viene assegnata una tariffa sia per la componente rete che energia, con una riduzione media complessiva del 2% dei costi.
    • Sono state ridotte a tre le tabelle relative agli abbonamenti e accorpate le tariffe annuali, permettendo anche in questo caso una riduzione degli oneri all'utenza

I contributi di legge federali e cantonali subiscono invece un aumento complessivo determinato dal contributo federale per le energie rinnovabili (RIC) che passa dagli attuali 1.20 cts/kWh a 1.40 cts/kWh. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE