Cerca e trova immobili

CANTONENavigazione, intesa Leuthard - Del Rio

31.05.16 - 18:31
Navigazione, intesa Leuthard - Del Rio

LUGANO - «La Consigliera federale Doris Leuthard e il Ministro italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio hanno sottoscritto oggi a Lugano, a margine della conferenza «Seguiti di Zurigo», un memorandum d’intesa concernente la navigazione sul Lago Maggiore e sul Lago di Lugano, disciplinata da un accordo tra i due Paesi e da concessioni in scadenza».

Lo si legge in una nota diffusa dal DATEC, Dipartimento federale dei trasporti in cui si informa dell'intenzione dei due ministri di «incrementare l'attrattiva turistica e dei trasporti su questi laghi».

«Il memorandum d’intesa - si legge ancora - prevede l’esame di nuovi approcci, l’individuazione di un piano di sviluppo a lungo termine ed eventuali collaborazioni con società private. Un gruppo di lavoro congiunto elaborerà delle proposte in tal senso».

Quest'anno la conferenza, dedicata alla sicurezza dei trasporti e alla politica di trasferimento del traffico, è stata organizzata a Lugano in concomitanza con la cerimonia d’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE