Cerca e trova immobili

BELLINZONAGrande successo per il mercato di Bellinzona "in trasferta"

31.05.16 - 11:48
Una ventina di espositori è stata ospite del tradizionale mercato settimanale di Lucerna
Grande successo per il mercato di Bellinzona "in trasferta"
Una ventina di espositori è stata ospite del tradizionale mercato settimanale di Lucerna

BELLINZONA - Grande successo per la trasferta del mercato di Bellinzona a Lucerna. Una ventina di espositori è stata ospite del tradizionale mercato settimanale della città. L’evento è stato organizzato nell’ambito della collaborazione instaurata tra la Città di Bellinzona e quella di Lucerna. Il 15 ottobre si replicherà a parti invertite. Lucerna sarà infatti ospite dei festeggiamenti organizzati a Bellinzona per l’inaugurazione della nuova Stazione e per l’arrivo di AlpTransit.

L’evento si è svolto nel centro storico della Città svizzero-tedesca tra le 8.00 e le 13.00. All’interno del perimetro del mercato sono state posizionate una trentina di bancarelle del mercato di Bellinzona. La giornata “bellinzonese” è stata allietata dalla musica dei “Tri per Dü” e dalla Corale della Pro Ticino di Lucerna, che si è esibita a margine del saluto delle autorità cittadine.

Per il Municipio di Lucerna è intervenuta la municipale Ursula Stämmer, capo Dicastero educazione, per quello di Bellinzona il sindaco Mario Branda, accompagnato dai municipali Christian Paglia e Mauro Tettamanti. Gli avventori hanno potuto apprezzare i prodotti tipici del mercato di Bellinzona e hanno potuto gustare il risotto preparato dai cuochi di Re Rabadan.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE