Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa fiera del riciclaggio in balia della meteo

31.05.16 - 08:58
La fiera del riciclaggio in balia della meteo

MENDRISIO - Sabato 4 giugno, l’Associazione Fiera dell’usato organizza la tradizionale giornata dedicata al Riciclaggio. Anche questa edizione si svolgerà nel Piazzale alla Valle e accoglierà numerose bancarelle, associazioni di volontari e enti che offrono nuove occasioni di vita a materiali e oggetti di ogni tipo! «Gli incontri annuali organizzati dalla Fiera dell’usato ci hanno aiutato a scoprire modi nuovi o già conosciuti per valorizzare quel che un tempo si buttava» spiegano gli organizzatori.

Così ad esempio parecchi quintali di giocattoli consegnati durante le diverse occasioni ora proposte in Ticino sono riparati e trovano altri “compagni di gioco” e moltissimi libri abbandonati troveranno anche quest’anno nuovi appassionati lettori. «Insieme alle associazioni che gestiscono bancarelle con numerose proposte avremo la presenza di professionisti in grado di valutare e riparare piccoli apparecchi elettrici. Viene riproposta dunque l’esperienza del Caffè - riparatori che ha visto la sua prima edizione a Mendrisio alcuni mesi fa» si legge in un comunicato.

L’Associazione consumatori della Svizzera italiana animeràcosì la Piazza. E non mancheranno le aziende industriali cittadine con la proposta di numerosi modelli di biciclette elettriche da provare e con la presenza di consulenti che potranno fornire le indicazioni del caso. Sabato dunque, dalle 10.00 e fino alle 17, con bancarelle di scambio e vendita, il Caffè – riparatori, le biciclette elettriche e altre idee per curare il nostro ambiente e sensibilizzarci a un uso consapevole delle risorse. Appuntamento in Piazzale alla Valle per discutere, scambiare oggetti e opinioni e passare un momento insieme. Il tutto sperando nel bel tempo, in caso contrario l'evento sarà annullato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE