Cerca e trova immobili

LUGANOLa Scuola Club Migros di Lugano è tornata a casa

11.09.15 - 20:30
tirpess
La Scuola Club Migros di Lugano è tornata a casa

LUGANO - Venerdì 11 settembre è stata inaugurata la Scuola Club Migros Ticino di Lugano, rientrata dopo un anno di lavori in una sede completamente rinnovata, accogliente e funzionale. All’inaugurazione erano presenti il direttore della Cooperativa Migros Ticino, Lorenzo Emma, Yvonne Pesenti Salazar, responsabile Dipartimento cultura della Cooperativa Migros Ticino e Peter Rossi, presidente del Consiglio comunale, che ha portato i saluti della città di Lugano.

La Scuola Club si trova al quarto piano dell’edificio Migros di Via Pretorio. 14 aule polivalenti, un’aula di informatica, una cucina e due bellissime palestre sono distribuite su una superficie di 1'300 mq. Nella ristrutturazione della scuola La Cooperativa Migros Ticino ha investito circa 2.2 milioni di franchi.

Nel 2014 hanno frequentato i corsi alla Scuola Club di Lugano 6'600 allievi, per un totale di 21'600 ore di classe. “Questi risultati ci hanno resi particolarmente orgogliosi, se si pensa che si riferiscono a un anno in cui ci siamo trasferiti in una sede provvisoria, con meno aule, una sola palestra e qualche piccolo disagio. – commenta Yvonne Pesenti Salazar, responsabile della Scuola Club Migros Ticino – Il nostro pubblico ha infatti dimostrato fedeltà e costanza e siamo lieti di poterlo accogliere in una sede nuova, luminosa, confortevole e all’avanguardia per strutture e supporti didattici”.

La programmazione potrà dunque riprendere a pieno ritmo, in tutti i settori. Un’ampia e moderna cucina ospiterà nuovamente i corsi di enogastronomia, le palestre saranno teatro di corsi di ballo, fitness, yoga e meditazione. Ogni aula è dotata di LIM (lavagne interattive multimediali), su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni.

Come le altre sedi della Scuola Club, anche quella di Lugano sarà nuovamente in grado di rispondere pienamente alle diverse aspettative degli utenti: da un lato all’esigenza di migliorare saperi e competenze con corsi e formazioni nel settore delle lingue, del management ed dell’economia, dell’informatica e della formazione personale, dall’altro al desiderio di fare movimento e mantenersi in forma con attività di ogni genere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE