Cerca e trova immobili

SVIZZERAMercenari, serve un giro di vite

20.09.17 - 17:53
Mercenari, serve un giro di vite

 

BERNA - Per contrastare ancora meglio il terrorismo, il Consiglio nazionale intende inasprire le disposizioni che vietano le attività mercenarie. È quanto prevede una mozione del consigliere Lukas Reimann (UDC/SG) adottata oggi dalla Camera del popolo per 101 voti a 77. Il dossier va agli Stati.

Secondo Reimann, l'attuale arsenale di leggi e provvedimenti non è sufficiente per lottare contro il terrorismo. Il campo di applicazione del divieto di esercitare attività da mercenario va esteso per contrastare coloro che partono all'estero per la jihad.

Chiunque recluti persone per servire gli interessi di una potenza straniera nel quadro di un'istituzione militare o paramilitare, oppure vi faccia parte dovrebbe essere punito con una pena di cinque anni di reclusione. Tale pena si applicherebbe anche se l'infrazione è stata commessa all'estero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Ma la svissera non è la sede delle più grandi compagnie di reclutamento mercenari del mondo?...

Thor61 6 anni fa su tio
5 anni di reclusione, poi gli condonano 6 anni e lo stato deve risarcirlo perchè avrebbe dovuto fare un anno in più di galera??? Facciamole così le leggi almeno hanno più senso e valore di quella proposta. ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE