Cerca e trova immobili

SOLETTASessione all'aperto per il Consiglio federale

29.03.17 - 10:56
Keystone
Sessione all'aperto per il Consiglio federale

SOLETTA - Invece che nelle austere stanze del governo a Berna, oggi il Consiglio federale terrà la consueta riunione in corpore a Soletta, l'antica città degli ambasciatori durante l'Ancien Régime. Il programma, come già in occasioni simili in passato, prevede anche un bagno di folla nella città vecchia, il tutto rallegrato da un benvenuto aperitivo.

Si tratta della dodicesima seduta "extra muros" dal 2010. Con questa "gita" fuori porta, il Consiglio federale intende mostrare concretamente il proprio attaccamento a tutte le regioni del Paese, sottolinea una nota odierna della Cancelleria federale.

Questa volta l'Esecutivo ha scelto di ritrovarsi nella casa von Roll, un edificio barocco del Seicento che ha ritrovato tutto il suo splendore di un tempo grazie a un recente restauro.

Dopo la seduta, che terminerà alle 11.00, prima di precipitarsi sugli stuzzichini preparati per l'occasione, il programma prevede un discorso alla popolazione della presidente della Confederazione Doris Leuthard, del Landamano (presidente del governo) Remo Ankli come anche del sindaco della città, nonché consigliere nazionale PLR, Kurt Fluri. In seguito, il Consiglio federale pranzerà assieme ai rappresentanti del governo cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE