Cerca e trova immobili

SAN GALLO«Era ricoperto di sangue, come fosse uscito da un macello»

17.10.17 - 16:15
Secondo le prime ipotesi Hichem S. è intervenuto in difesa del padre che era stato offeso dal figlio più grande. Ma potrebbe trattarsi anche di una questione economica
20 Minuten
«Era ricoperto di sangue, come fosse uscito da un macello»
Secondo le prime ipotesi Hichem S. è intervenuto in difesa del padre che era stato offeso dal figlio più grande. Ma potrebbe trattarsi anche di una questione economica

BAZENHEID - Nel pomeriggio di ieri Bazenheid è stata scossa da un dramma familiare. Hichem S., 28 anni, è accusato di avere pugnalato al collo suo fratello, Shemshedin S., 33 anni, che è deceduto un’ora e mezza dopo. I due ragazzi si trovavano a casa dei genitori, presenti insieme al fratello più piccolo di 24 anni. Shemshedin S. è uscito dall’abitazione «pieno di sangue - secondo un vicino -, come se fosse uscito da un macello». In seguito è stato soccorso da un medico ed elitrasportato in ospedale, dove è morto.

Chi abita nei pressi dell’abitazione dove è avvenuto il delitto parla - secondo quanto riferisce 20 Minuten - di una «famiglia discreta», che non ha mai creato disturbo e non si è neppure fatta troppo notare nella zona. Anche i figli, quattro, «non hanno mai dato motivo a nessuno di lamentarsi di loro», secondo una persona che lavora presso l’istituto scolastico.

Un collega che lavora con il padre lo ha descritto come una persona «gentile, cordiale e appassionata del PSG». Hichem S., il presunto omicida, sarebbe invece cambiato negli ultimi tempi, a detta di qualcuno: «Si veste sempre di nero, non saluta più quando lo incontri per strada».

Un’offesa o questioni economiche? - Sull’accaduto il Ministero pubblico ha aperto un’inchiesta, ma si fanno strada le prime ipotesi alla base del gesto violento. Forse il 33enne aveva rivolto un’offesa pesante al padre, inaccettabile agli occhi del fratello più giovane, che avrebbe brandito il coltello.

Oppure potrebbe trattarsi di una questione economica. Pare infatti che la casa di famiglia fosse stata divisa tra i figli nell'ultimo anno. Durante l’estate Hichem S. avrebbe venduto la sua parte al fratello più grande, senza però riuscire a risolvere i suoi problemi di debiti. Il mese scorso - sempre secondo testimonianze raccolte da 20 Minuten - l’abitazione di famiglia sarebbe stata infine venduta a terzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE