Cerca e trova immobili

BERNAConfermati i 4 anni e mezzo al falso dentista

24.03.17 - 15:14
Gli interventi dell'odontotecnico 54enne avevano provocato gravi complicazioni ad alcuni pazienti
Tipress
Confermati i 4 anni e mezzo al falso dentista
Gli interventi dell'odontotecnico 54enne avevano provocato gravi complicazioni ad alcuni pazienti

BERNA - Confermata in appello la condanna a 4,5 anni di carcere a un odontotecnico che si era fatto passare per anni a Bienne per un medico dentista. Il Tribunale cantonale bernese ha infatti ribadito oggi la decisione presa esattamente un anno fa dal Tribunale regionale del Giura bernese-Seeland a 4,5 anni di prigione.

L'uomo aveva praticato interventi che in alcuni pazienti avevano causato gravi complicazioni. Il 54enne, cittadino svizzero, è stato riconosciuto colpevole tra l'altro di ripetute lesioni gravi, ripetute lesioni semplici e di truffa per mestiere.

Pronunciando una pena di 54 mesi di detenzione, sia la prima che la seconda istanza sono state più severe del Ministero pubblico, che aveva chiesto 44 mesi di privazione della libertà. La difesa in appello si è battuta per una pena pecuniaria sospesa. La corte bernese ha anche emesso un nuovo divieto di esercitare la professione nei confronti dell'imputato.

Negli scorsi anni il suo caso aveva fatto molto discutere. Anche dopo due divieti di esercitare la professione, la chiusura dello studio e un mese di carcere preventivo l'uomo aveva continuato a ricevere pazienti fino al 2015.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE