Cerca e trova immobili

SAN GALLO«Mia ha distrutto i nostri sei biglietti per gli Stones»

20.09.17 - 17:49
Il mitico gruppo si esibirà stasera a Zurigo. La famiglia Stüble potrà comunque parteciparvi, nonostante il loro cane abbia fatto a pezzi i tagliandi dal valore totale di 1'400 franchi
«Mia ha distrutto i nostri sei biglietti per gli Stones»
Il mitico gruppo si esibirà stasera a Zurigo. La famiglia Stüble potrà comunque parteciparvi, nonostante il loro cane abbia fatto a pezzi i tagliandi dal valore totale di 1'400 franchi

 SAN GALLO - «Quando al mattino sono sceso in salotto, ho visto un sacco di pezzetti di carta per terra». Inizia così il racconto di Lukas Stüble alla televisione svizzera-tedesca (SRF).

Il 19enne sangallese ha in seguito scoperto con orrore che la sua cagna Mia aveva distrutto i sei biglietti per il concerto dei Rolling Stones che si terrà stasera a Zurigo. «Mi veniva da piangere», aggiunge. Valore totale dei biglietti: 1'400 franchi.

I primi sforzi della famiglia per farsi sostituire i tagliandi sono stati vani. Il rivenditore Alltickets si è limitato a suggerire di cercare la persona che aveva inizialmente acquistato i biglietti (successivamente messi in vendita sulla piattaforma online). L’unico problema, non da poco, è che i clienti del sito non possono accedere ai dati dei vecchi proprietari.

Contattato a sua volta, Ticketcorner, che aveva emesso i biglietti, ha chiesto alla famiglia Stüble di identificare i posti. Mia aveva però distrutto i codici a barre, e pure i numeri d’identificazione di cinque dei sei biglietti erano illeggibili.

Disperata, la famiglia sangallese si è infine indirizzata alla trasmissione a difesa dei consumatori “Kassensturz”. Dopo diverse risposte negative, il sito Alltickets si è finalmente deciso a sostituire i sei biglietti gratuitamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE