Cerca e trova immobili

GRIGIONIBernina, linea chiusa fino a venerdì

19.09.17 - 16:41
Una stima dei danni non è ancora possibile. Polizia cantonale e SISI stanno accertando le cause dell'incidente
archivio keystone
Bernina, linea chiusa fino a venerdì
Una stima dei danni non è ancora possibile. Polizia cantonale e SISI stanno accertando le cause dell'incidente

PONTRESINA - La linea Bernina della Ferrovia Retica (RhB), chiusa questa mattina dopo che un vagone merci si è staccato da un treno adibito a lavori, al di sotto della stazione Alp Grüm (GR), resterà chiusa al traffico ferroviario presumibilmente fino a venerdì.

L'incidente ha infatti danneggiato alcuni supporti della galleria "Palü sopra". Funzionari delle ferrovie e specialisti sono in loco, spiega una nota dell'azienda: i lavori di riparazione dell'infrastruttura ferroviaria dovrebbero durare fino a venerdì sera.

Tra Pontresina e Poschiavo circolano comunque autobus sostitutivi, mentre per gli escursionisti è stato organizzato un servizio di treno-navetta tra St. Moritz e Alp Grüm. Per il traffico merci, informa la nota, si stanno cercando soluzioni alternative di trasporto su strada.

La polizia cantonale e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) stanno accertando le circostanze dell'incidente, che non ha provocato feriti. La Ferrovia Retica non è ancora in grado di fare una stima dei danni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE