Cerca e trova immobili

ZURIGOBiglietti degli Stones sottoprezzo sul web: «Fate attenzione»

19.09.17 - 11:39
Sui siti di rivendita online ci sono ancora parecchi posti per l'atteso concerto di mercoledì al Letzigrund. Ma gli organizzatori mettono in guardia: «Non possiamo garantirne la validità»
Biglietti degli Stones sottoprezzo sul web: «Fate attenzione»
Sui siti di rivendita online ci sono ancora parecchi posti per l'atteso concerto di mercoledì al Letzigrund. Ma gli organizzatori mettono in guardia: «Non possiamo garantirne la validità»

ZURIGO - Mercoledì i Rolling Stones si esibiranno per la tredicesima volta in Svizzera. Mick Jagger e soci sono atterrati con il loro Boeing 767 a Kloten, mandando in visibilio i tanti fan che li hanno accolti all'aeroporto.

Il gruppo - dopo i tre sold out di Amburgo e Monaco di Baviera in Germania e Spielberg in Austria - spera di suonare davanti a un Letzigrund esaurito. Ma, per ora, sembra ci siano ancora biglietti disponibili per lo spettacolo, acquistabili sia tramite il rivenditore ufficiale - Ticketcorner - sia da siti di rivendita online, come Ricardo.

«Zona grigia» -  Ed è proprio il portavoce del portale, Simon Marquad, che ci parla di questa "zona grigia" riguardante la rivendita dei biglietti sul web. «Finché i biglietti non saranno personali, tutto questo è legale». Ricardo a ogni modo non tollera un "bagarinaggio professionale". «Nel caso sospettassimo che un utente lo fa a scopo di lucro, bloccheremmo sia lui che le offerte».

Guardando il mercato dei biglietti online su Ricardo, Ebay, Anibis e Tutti.ch rimangono ancora 700 posti a disposizione per il concerto degli Stones. Alcuni prezzi sono raddoppiati, ma altri - soprattutto per i posti in piedi - sono in vendita a un costo minore (99 franchi al posto di 166).

«Prezzi folli» - Ed è proprio il costo a far storcere il naso a diverse persone. «166 franchi per i posti in piedi, 370 per quelli seduti. È normale che non ci sia ancora il tutto esaurito», scrive un lettore di 20 minuten. «I Rolling Stones sono famosi ovunque ma questi prezzi sono folli», conferma un altro. Un terzo invece fa un buon paragone. «Avrei volentieri rivisto un concerto degli Stones, ma con i soldi spesi per due biglietti in piedi mi faccio una vacanza di una settimana al mare».

«Occhio ai biglietti in vendita online» - Prezzi folli? André Béchir, Ceo di ABC (l'organizzatore dell'evento) non la pensa così. «Il costo del biglietto è assolutamente giustificato. I prezzi non sono cambiati dal 2014 e sono stati concordati con la direzione». Béchir è a ogni modo molto soddisfatto dell'andamento della prevendita anticipata. «Rimangono a disposizione solamente 100 biglietti. Il concerto va verso il tutto esaurito». Poi il Ceo vuole mettere in guardia chi intendesse acquistarli tramite i mercati online. «Fate attenzione. Non possiamo garantire che tutti questi biglietti siano validi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

zendesk 6 anni fa su tio
Beh..io sono uno di quelli che vende un biglietto Golden Circle a 250.- invece di 316.15 semplicemente perché ne ho uno in più.. Anzi già che ci siamo ne approfitto.. se a qualcuno interessa rispondete a questo commento.. Grazie!
NOTIZIE PIÙ LETTE