Cerca e trova immobili

BERNAAltra notte di forti temporali, Lucerna la più colpita

23.07.17 - 09:52
Non è ancora chiara la quantità dei danni
Foto lettore 20 minutes
Altra notte di forti temporali, Lucerna la più colpita
Non è ancora chiara la quantità dei danni

BERNA - La scorsa notte in Svizzera si sono nuovamente abbattuti forti temporali con molta pioggia, grandine e venti tempestosi. Nella regione di Lucerna vi sono stati allagamenti, mentre a Rapperswil (SG) è stato necessario interrompere la proiezione di un cinema all'aperto.

I temporali, caratterizzati da numerosi fulmini, si sono dapprima scaricati sull'Oberland bernese per poi spostarsi verso l'Altipiano centrale e la Germania meridionale, comunica MeteoNews. In Ticino sono state registrate abbondanti precipitazioni con 10-30 litri per m2 e localmente anche grandine e forte vento.

I temporali hanno provocato danni, ma la portata non è ancora chiara. Nella città di Lucerna e nella vicina Malters sono state inondate strade e scantinati e danneggiati alberi. La polizia ha compiuto una cinquantina di interventi, ha dichiarato all'ats una portavoce. Su Twitter sono stati condivisi foto e video in cui si vedono strade allagate. In base alle prime informazione della polizia non si contano feriti.

La polizia cantonale zurighese ha ricevuto una ventina di chiamate per alberi divelti o rami caduti che bloccavano la strada. Interessati erano i distretti di Hinwil, Meilen, Pfäffikon e Uster. Inoltre una decina di abitanti ha chiamato perché i lampi avevano fatto scattare i sistemi di allarme. Anche nel canton Zurigo non si registrano feriti.

Sulla piazza centrale di Rapperswil ieri sera una violenta raffica di vento ha invece fatto accasciare il grande schermo gonfiabile di un cinema all'aperto durante la proiezione di un film, riferisce la "Südostschweiz".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE