Cerca e trova immobili

GRIGIONI / CANTONENotte gelida da record in Svizzera, -13 gradi ad Arosa

20.04.17 - 10:11
Temperature così basse in questo periodo, nei Grigioni, non erano mai state registrate. Il gelo ha risparmiato solo la zona del Lemano e il Ticino
webcam arosa.ch
Notte gelida da record in Svizzera, -13 gradi ad Arosa
Temperature così basse in questo periodo, nei Grigioni, non erano mai state registrate. Il gelo ha risparmiato solo la zona del Lemano e il Ticino

LUGANO - Quella appena trascorsa è stata una notte gelida in quasi tutta la Svizzera. Secondo i rilevamenti di MeteoNews, a Reconvilier, nel Giura bernese, la temperatura è scesa a -5.8 gradi mentre a Visp si sono toccati i -5,3 gradi. La temperatura più bassa nella notte è stata però registrata ad Arosa, nei Grigioni, dove SRF Meteo ha rilevato -12,8 gradi.

Secondo MeteoNews, Visp non viveva una notte così fredda nella seconda metà del mese di aprile dal 1997, mentre quella rilevata ad Arosa, conferma SRF Meteo, è la più bassa registrata in questo periodo da quando, all'inizio del 1959, hanno preso il via le misurazioni.

Sull’Altipiano la morsa del gelo è stata più tenue grazie al soffio della bise, che ha impedito all’aria gelida di accumularsi. A livello del suolo, le temperature si situavano tra i -1 e i  -4 gradi, mentre sopra i 600 metri le temperature oscillavano tra -5 e i -6 gradi.

Solamente la regione del Lemano e il Ticino sono stati risparmiati dal gelo, anche se il freddo si è comunque fatto sentire. A sud del Gottardo, in pianura, le temperature nelle prime ore del mattino sono scese fino a sfiorare i 3 gradi su tutto il territorio cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE