Cerca e trova immobili

BERNASicurezza rafforzata nelle esibizioni di volo

11.04.17 - 14:20
A seguito degli incidenti di St. Moritz e di Leeuwarden, le forze aeree hanno incrementato le prescrizioni per la riduzione dei rischi
Keystone
Sicurezza rafforzata nelle esibizioni di volo
A seguito degli incidenti di St. Moritz e di Leeuwarden, le forze aeree hanno incrementato le prescrizioni per la riduzione dei rischi

BERNA - La prossima settimana i team acrobatici delle Forze aeree svizzere riprenderanno i corsi di allenamento in vista delle prossime esibizioni, ma le prescrizioni di sicurezza saranno rafforzate.

In seguito agli incidenti di St. Moritz - dove un velivolo del PC-7 TEAM ha urtato il cavo di una telecamera sospesa - e di Leeuwarden - in occasione del quale due aviogetti della Patrouille Suisse si sono toccati in volo e uno dei due è precipitato -, la sicurezza nelle dimostrazioni in volo è stata incrementata.

A partire dal 18 aprile 2017 il PC-7 TEAM delle Forze aeree svizzere assolverà un corso di allenamento di due settimane. Una settimana dopo, il 24 aprile 2017, avrà inizio quello della Patrouille Suisse. Gli allenamenti di volo del PC-7 TEAM si terranno presso gli aerodromi di Locarno e Dübendorf, mentre la Patrouille Suisse si allenerà a Emmen.

Per rafforzare la sicurezza sarà in futuro presente un gruppo di esperti che valuterà le esibizioni e, se necessario, disporrà misure volte a ridurre i rischi. Inoltre, è stata aumentata la quota di volo minima ed è stata ridefinita la distanza minima tra i velivoli nelle formazioni: tre metri, anziché due, tra i PC-7 TEAM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE