Cerca e trova immobili

ARGOVIABambino avvicinato da uno sconosciuto

06.02.16 - 15:14
I consigli della polizia:«Informare i propri figli e in caso una denuncia tempestiva sono le armi migliori»
Scuola di Killwangen
Bambino avvicinato da uno sconosciuto
I consigli della polizia:«Informare i propri figli e in caso una denuncia tempestiva sono le armi migliori»

KILLWANGEN - Dopo che il suo bambino è stato avvicinato da un individuo sconosciuto, una madre di Killwangen (AG) ha postato un messaggio di avviso su Facebook. L’invito rivolto a tutti i genitori è di essere vigili e di avvisare i propri figli. «Un uomo con i capelli castani ricci, occhiali da sole neri, un lungo cappotto nero, pantaloni blu e scarpe eleganti oggi a mezzogiorno ha cercato di attirare mio figlio sulla sua macchina dopo la scuola». 

Il fatto è avvenuto nei pressi della suola di Killwangen a fine gennaio, come riporta il Tagblatt. Secondo il preside Urs Bolliger per fortuna non ci sono state conseguenze: «Il ragazzino è corso via». Tutto il personale della scuola terrà gli occhi ben aperti.

I consigli della polizia - La polizia argoviese ha confermato il fatto, attraverso il suo portavoce Roland Pfister: «Abbiamo ricevuto la denuncia». Le pattuglie sono state rafforzate. «È importante che la segnalazione sia giunta tempestivamente, più si aspetta più le possibilità di avere successo nelle ricerche diminuiscono». La cronaca ha dimostrato infatti che i ricercati lasciano in fretta il luogo dove sono stati segnalati. Inoltre è importante che i bambini possano raccontare quanto accaduto senza essere condizionati.

Secondo Pfister la prevenzione è il mezzo più efficace per proteggere i bambini: «È fondamentale che i genitori educhino i loro figli informandoli del pericolo. I ragazzini non devono avere paura, ma devono sapere di doversi allontanare il più in fretta possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE