Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi c'è: «Ci vediamo ad Aragon»

20.09.17 - 14:58
Il pilota italiano, infortunatosi in enduro tre settimane fa, potrebbe essere in pista in occasione del GP di domenica in Spagna
Keystone
Rossi c'è: «Ci vediamo ad Aragon»
Il pilota italiano, infortunatosi in enduro tre settimane fa, potrebbe essere in pista in occasione del GP di domenica in Spagna
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA - Tre settimane fa l'infortunio in allenamento in enduro, poi l'operazione per la frattura di tibia e perone della gamba destra e una prognosi che sembrava escludere un recupero lampo.

Valentino Rossi, però, ha stupito tutti. Il Dottore, che era stato costretto a saltare il GP di Misano, ad Aragon ci sarà. Dopo i test di ieri, il pesarese oggi ha ottenuto il via libera dai medici. La Yamaha ha confermato l'incredibile riabilitazione in un comunicato che annuncia la presenza del pesarese in pista per le libere di Aragon, anche se dovrà ricevere l'idoneità a correre dal responsabile medico del circuito, cui spetta l'ulima parola.

«Fortunatamente, ieri (martedì, ndr) ho fatto una buona prova con la mia Yamaha R1 a Misano: avevo provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi aveva fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completare 20 giri e trovare le risposte che stavo cercando. Alla fine il test è stato positivo e ringrazio il dottor Lucidi e il suo staff che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per sentire il minimo dolore possibile nella mia gamba durante la guida. Ovviamente alla fine del test ho avuto un po' di dolore, ma oggi sono andato dal dottor Pascarella per un controllo medico, e ne è uscito un risultato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 nel fine settimana. Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo le Libere 1 perché la guida della M1 rappresenta una sfida maggiore. Vedremo. Ci vediamo ad Aragon».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 6 anni fa su tio
Mi ricorda Lauda ai tempi del suo incidente, questo è Valentino, un vero campione !

Tio1949 6 anni fa su tio
Si ci crediamo

raindog 6 anni fa su tio
l'indole dei campioni, chapeau.
NOTIZIE PIÙ LETTE