Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE - MOTOGPRossi trionfa ad Assen! Fuori Viñales, "Dovi" in vetta al Mondiale

25.06.17 - 13:55
Il Dottore fa festa al termine di una gara emozionante. Secondo Petrucci, terzo Marquez
Keystone
Rossi trionfa ad Assen! Fuori Viñales, "Dovi" in vetta al Mondiale
Il Dottore fa festa al termine di una gara emozionante. Secondo Petrucci, terzo Marquez
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - Capolavoro di Valentino Rossi ad Assen. Al temine di una gara spettacolare, resa ancora più emozionante dalla pioggia caduta negli ultimi giri, il Dottore ha vinto davanti a Danilo Petrucci - i due si sono resi protagonisti di un duello al cardiopalma a suon di sorpassi - e Marc Marquez. Per il pesarese si tratta della decima vittoria (prendendo in considerazione tutte le categorie) sul circuito olandese.

Pesantissima in ottica Mondiale la caduta di Maverick Viñales, out al 13esimo giro. Il nuovo leader della generale è l'italiano Andrea Dovizioso (115 punti), quinto quest'oggi in gara dietro anche a Cal Crutchlow. Il pilota della Ducati ha ora 4 punti di vantaggio su Viñales (111), 7 su Rossi e 11 su Marquez.

Sesto posto odierno per Miller, tra i primi 10 anche Abraham, Baz, Iannone ed Aleix Espargaro. Quindicesimo Lorenzo, doppiato addirittura nell'ultimo giro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
Assen '15 - MM: "Da Rossi c’è sempre da imparare" Assen '17 - Zarco: “... anche oggi si è mostrato un esempio” Nel '15 MM ha subito gli "scherzetti" in Argentina e poi ad Assen, nel '17 Zarco ad Austin e ad Assen. ...mi sa che se gli capita l'occasione, al momento più utile, Zarco le sportellate gliele da indietro con gli interessi.
NOTIZIE PIÙ LETTE