Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel Racing fa il pieno di podi a Budapest

29.08.16 - 15:21
Ronnie Kessel: «A Budapest siamo andati alla grande con due vittorie e due podi: è bello tornare a casa con un bel "voto"»
Kessel Racing fa il pieno di podi a Budapest
Ronnie Kessel: «A Budapest siamo andati alla grande con due vittorie e due podi: è bello tornare a casa con un bel "voto"»
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - L’ultimo fine settimana di agosto è sinonimo di ultimi giorni di vacanze. Anche nel motorsport. Per il ritorno in pista delle vetture GT l’appuntamento di fine agosto segna l’inizio della seconda appassionante parte di stagione. Budapest, il circuito Hungaroring, il capostipite dei tracciati nell’est europeo che vide la disputa del primo GP di F1 nel lontano 1986, è teatro del quarto appuntamento della Blancpain GT Series, la penultima, prima del gran finale di Barcellona.

Nella Qualyfing Race disputata sabato, Michael Broniszewski e Giacomo Piccini hanno colto il successo, precedendo sotto la bandiera a scacchi le due Mercedes AMG-GT3 del Team AKKA dell’equipaggio Bourret/Belloc e di Beaubelique/Moulin-Traffort. Nella classe AM il successo ha premiato la Ferrari 458 GT3 di AF Corse condotta da Sdanewitsch/Mastronardi, mentre Steve Earle e David Perel hanno chiuso in terza posizione e quindi a podio. La Main Race andata in scena domenica ha chiuso il programma del fine settimana ungherese. Broniszewski e Piccini hanno chiuso in terza posizione tra i PRO-AM dietro alle due Mercedes AMG-GT3 del Team AKKA. Successo pieno invece per Earle/Perel che nella classe AM hanno conquistato il successo di classe precedendo altre due Ferrari 458 GT3, l’una schierata da AF Corse e condotta da Sdanewitsch/Mastronardi, l’altra del Team Black Pearl Racing condotta da Parrow/Hook.

«Tornare a gareggiare dopo una piccola pausa estiva è emozionante come il primo giorno di scuola - ha spiegato il team pincipal Ronnie Kessel - Come per il primo compito in classe dell’anno è bello tornare a casa con un bel voto, anche per il team è stato bello confermare quanto di buono fatto sin qui durante la stagione, e qui a Budapest siamo andati alla grande con due vittorie e due podi. Ci vediamo tra quindici giorni a Hockenheim, altre gare, altre emozioni e, speriamo, altri successi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE