Cerca e trova immobili

LNAHuras: "Non fidiamoci dello Zugo", Pelletier: "Continuiamo il cammino"

11.01.13 - 13:13
I due tecnici di Lugano e Ambrì si sono espressi a proposito dell'imminente weekend
Keystone
Huras: "Non fidiamoci dello Zugo", Pelletier: "Continuiamo il cammino"
I due tecnici di Lugano e Ambrì si sono espressi a proposito dell'imminente weekend
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Si disputano questo fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 gennaio, il 38esimo e il 39esimo turno di LNA. Il Lugano affronterà dapprima lo Zugo alla Resega venerdì, mentre il giorno seguente sarà di scena alla Ilfis di Langnau. L'Ambrì invece giocherà solo domenica e ospiterà alla Valascia i Tigers.

I bianconeri sono reduci dalla brutta sconfitta patita nel derby (2-0) e affronteranno uno Zugo decimato dalle illustri partenze di Diaz, Zetterberg e Brunner. "Non penso che abbiamo giocato male nel derby - ha dichiarato il tecnico del Lugano Larry Huras - ci siamo creati diverse occasioni, ma non siamo riusciti ad approfittarne e l'Ambrì ha giocato in maniera furba. Anche contro lo Zugo dovremo mantenere il nostro gioco difensivo e sfruttare meglio le nostre occasioni. Le assenze illustri che avranno i Tori non per forza saranno un vantaggio per noi: abbiamo visto che anche Schaefer, partito Schneider, ha avuto grandi motivazioni in pista ed è diventato una sicurezza per la squadra. Il problema è che ci saranno quei giocatori che avranno voglia di mettersi in mostra e daranno il massimo per farsi notare. Non dobbiamo fidarci dello Zugo".

I bianconeri stanno recuperando a poco a poco tutti gli infortunati che avevano un po' condizionato il rendimento della squadra nella prima parte della Regular Season. "Recupereremo Steiner la settimana prossima, Morant nei prossimi dodici giorni, mentre Hnat Domenichelli ha iniziato gli allenamenti e sarà presumibilmente sul ghiaccio dopo la pausa del mese di febbraio - ha continuato il coach bianconero - inoltre con il ritorno di Hirschi abbiamo trovato molto più equilibrio nell'assetto difensivo".

Dal canto suo l'Ambrì, partiti Schneider e Duchene, ha ritrovato in Nolan Schaefer una saracinesca, capace di ottenere due shut-out in altrettante partite, da quando è rientrato a difendere la porta biancoblù, regalando due preziosissimi successi contro Lugano e Langnau. I leventinesi affronteranno ancora i Tigers, ma alla Valascia, e potrebbero portare il trafiletto di vittorie consecutive a tre. "Al di la delle ultime due prestazioni positive abbiamo l'obbligo di continuare il nostro cammino, ovvero quello di migliorare di partita in partita - ha dichiarato il tecnico biancoblù Serge Pelletier - dovremo farci trovare pronti per qualunque situazione, sia che siano playoff o playout, non dobbiamo metterci pressione sulle spalle. Per quanto riguarda Schaefer, ha avuto il tempo di lavorare molto bene in allenamento in quest'ultimo periodo che non ha giocato e si è fatto trovare pronta appena l'abbiamo chiamato in causa. Ci auguriamo che potrà andare avanti su questa strada, così come il rendimento della squadra che è cresciuto molto soprattutto a livello difensivo, siamo molto più ordinati".

Ma quale squadra di LNA ci rimetterà di più secondo Serge Pelletier senza i campioni di NHL? "Così a occhio direi che le squadre che saranno più penalizzate saranno Zugo Berna e Bienne, visto che avevano orientato la loro stagione con i giocatori del lock-out e saranno sicuramente penalizzati. Dovranno trovare un nuovo assetto in squadra".

Le partite di venerdì 11 gennaio
19.45 Ginevra - Bienne
19.45 Rapperswil - Zurigo
19.45 Friborgo - Berna
19.45 Lugano - Zugo

Le partite di sabato 12 gennaio
19.45 Berna - Ginevra
19.45 Bienne - Friborgo
19.45 Davos - Rapperswil
19.45 Langnau - Lugano

Le partite di domenica 13 gennaio
15.45 Ambrì - Langnau
15.45 Kloten - Davos

Risultati e classifiche nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE