Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIngenuità e poca concretezza: Ambrì e Lugano "riscoprono" la sconfitta

18.10.17 - 07:05
Martedì negativo per le due squadre ticinesi, battute rispettivamente da Berna e Kloten
Keystone
Ingenuità e poca concretezza: Ambrì e Lugano "riscoprono" la sconfitta
Martedì negativo per le due squadre ticinesi, battute rispettivamente da Berna e Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/KLOTEN - Niente tris per un Ambrì coraggioso e volitivo: la squadra di Luca Cereda, battuta alla Valascia dal Berna con il risultato “calcistico” di 1-0, ha pagato a caro prezzo un'ingenuità difensiva di Igor Jelovac al 44'05''. Ebbett non si è fatto pregare infilando alle spalle di Conz il punto decisivo. Tolto lo sfortunato episodio i sopracenerini hanno messo sul ghiaccio tanta grinta e determinazione, imbavagliando gli Orsi della Capitale che raramente hanno saputo mettere in mostra i loro artigli. Nel finale di gara i leventinesi hanno avuto diverse occasioni per portare la sfida all'overtime ma l'imprecisione di Emmerton e compagni, unita a un pizzico di sfortuna, hanno fatto sì che fosse il Berna a raccogliere la posta piena. Da notare ancora una volta l'eccellente prova dell'estremo difensore Benjamin Conz. Nelle ultime tre partite l'ex portiere del Friborgo ha incassato soltanto due gol. Da verificare inoltre le condizioni del difensore Pinana, uscito a metà partita per un duro contrasto subito. Complice il contemporaneo successo del Losanna sullo Zugo l'Ambrì è tornato sotto la riga.

In casa Kloten il cambio di guida tecnica ha sortito i frutti sperati. Gli Aviatori, senza più Tirkkonen in panchina, sono infatti tornati al successo dopo cinque scivoloni consecutivi. A farne le spese è stato il Lugano che, in seguito a sei successi filati, ha “riscoperto” l'aspro sapore della sconfitta. Alla Swiss Arena i bianconeri, con Manzato in porta, non sono riusciti a mettere in mostra quelle qualità emerse nelle ultime settimane. Alla doppietta dell'ex Schlagenhauf e al gol di Egli ha risposto il solo Cunti su rigore. In virtù di questo risultato – e alla contemporanea vittoria del Berna ad Ambrì – i ragazzi di Ireland sono ora secondi a -3 dalla vetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
.... e intanto kubalik....capo cannoniere della extraliga... 14 partite.... 14 reti....e 7 assist!!!!!!!

Calabrin 6 anni fa su tio
HCL peccato!!! un po di attributi in piu... e non la perdevano!! HCAP ...jelovac... gia' nei moskitos ti mangiano se fai un passaggio davanti alla tua porta come quello che hai fatto!!!

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
ah ah è vero!

sergejville 6 anni fa su tio
HCL: si è capito quasi subito che a kloten sarebbe stata una serata difficile. Palo di Morini, Boltshauser miracolato più di una volta, l'ex Schlagi che segna e fa segnare, il bastone di sanguinetti che si rompe in zona pericolosa (break per il 3-0), il goal annullato a Ulmer (ma non è il portiere che esce dalla propria lunetta?) e così via. In sintesi, sconfitta indolore che non muta il percorso della squadra.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Analisi più che perfetta!

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Concordo pienamente, metterei anche un po' di sufficienza: secondo me è mancata la bella grinta che aveva contraddistinto i ragazzi nelle ultime partite. Si volta pagina e si ricomincia a correre su ogni disco!

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Giusta precisazione!
NOTIZIE PIÙ LETTE