Cerca e trova immobili

MERCATOZurigo, occhi su Fredrik Pettersson

17.07.17 - 23:30
L'ex attaccante del Lugano, reduce da una stagione difficile in KHL, sarebbe finito nel mirino dei Lions
Keystone
Zurigo, occhi su Fredrik Pettersson
L'ex attaccante del Lugano, reduce da una stagione difficile in KHL, sarebbe finito nel mirino dei Lions
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Secondo quanto riportato dal giornalista svedese Johan Rylander, lo Zurigo sarebbe interessato all'ex Lugano Fredrik Pettersson.

Lo sniper scandinavo, brillantissimo nelle stagioni passate in riva al Ceresio - 71 gol in 140 partite -, potrebbe dunque tornare in LNA.

Nello scorso campionato Pettersson ha giocato in KHL disputando 24 incontri con il Torpedo Nizhny Novgorod (5 reti e 7 assist) e 18 con la Dinamo Minsk (8 reti e 10 assist).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Lo ZSC -tanto per rendersi conto- ha appena messo contratto il difensore Klein dei NYRangers, uno che prendeva 2 Mio all'anno! Come dire, quando i Lions fanno un'offerta, non c'è concorrenza sul lato finanziario. Poi Pettersson viene dal "faraonico" contratto (poi sciolto) con il N.Novgorod, prima di trovare sistemazione (sempre eccelsa) alla Dynamo Minsk. Ora, il mitragliere biancogiallonero, ha probabilmente diverse offerte e sicuramente -oltre al fatto che a Lugano ci sono già 4 stranieri- avrà l'imbarazzo della scelta. Zurigo è certamente una piazza super-interessante; vedi Klein.

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Certo che uno come Fredrik quei soldi li vale. A Lugano ha fatto proprio come dici tu, goals a raffica. In vista del titolo, avrei fatto uno sforzo per averlo (però, dato che non sono io a metterci i soldi, è facile a parlare col borsino degli altri ...)

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Si giusto; e poi c'è da dire una cosa importante e cioè che 2 mesi fa (acquisto di Lajunen e trattative con altri) non era sul mercato. Per cui -malgrado i buoni rapporti col Club e con i giocatori- era una trattativa praticamente impossibile. Poi ci sarebbero da vedere le pretese del suo agente perché se poi ti viene "offerto" a cifre non in sintonia col budget HCL, c'è poco da fantasticare. Inoltre, l'idea di avere 5 stranieri in agosto è impensabile per il Lugano. Tornando agli ZSC, se Klein prendeva quei soldi a NY, non è etto che li prenda a ZH, anzi. Sicuramente prende meno ma avrà anche fatto una scelta di vita: ultima chance di giocare in Europa, in un'ottima squadra, bella città, in CH ecc.

Mat78 6 anni fa su tio
Già un anno fa lui voleva tornare, ma in via al Chiosso hanno detto NO, ed hanno fatto bene, ha rescisso per i soldi della KHL, poi è andata male e voleva tornare indietro...troppo facile... Resta un grande, ma giusto non riprenderlo...

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
aveva rescisso per via di Shedden

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
1) Il feeling con Shedden si era rotto 2) l'offerta dalla KHL (N.Novgorod) era tre volte superiore allo stipendio HCL, ragione per cui, per uno sportivo di 30 anni è da pazzi rinunciare (vedi per es. Hentunen nel 2007) 3) che lui abbia manifestato voglia di tornare è da leggere come una cosa positiva; per il legame con Lugano ecc. ma poi si è fatta avanti la Dynamo Minsk (bella squadra, bella città)

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
come vedi, caro Mat78, non sono l'unico ad aver sentito la campana della scarsa empatia con Shedden (mi chiedo anche con chi l'avesse)

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Ma basta continuare a dare la colpa a Shedden anche per le scelte dei giocatori. Quando c'era Shedden F.P. ha sempre giocato in linea con Klasen...gli hanno offerto il doppio dei soldi dopo aver fatto 30 gol in una stagione e lui ha rescisso...queste sono favolette per i tifosi...

bobà 6 anni fa su tio
io ci avrei fatto più di un pensierino

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Tutti lo fanno il pensierino per uno così. Però a Lugano ci sono già 4 stranieri.
NOTIZIE PIÙ LETTE