Cerca e trova immobili

HCLHCL: Roland Habisreutinger resta al suo posto

26.05.17 - 11:05
Il club bianconero: «Completa fiducia nella persona di Roland Habisreutinger quale direttore sportivo e figura centrale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi della società»
Keystone
HCL: Roland Habisreutinger resta al suo posto
Il club bianconero: «Completa fiducia nella persona di Roland Habisreutinger quale direttore sportivo e figura centrale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi della società»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo un'attenta analisi l'Hockey Club Lugano ha deciso di rinnovare la propria fiducia nei confronti del direttore sportivo Roland Habisreutinger. Quest'ultimo era spesso finito nel mirino della critica. In particolar modo i tifosi molto spesso hanno messo in seria discussione il lavoro svolto dal ds bianconero.

Ecco il comunicato dell'HCL:

"Come preannunciato a più riprese, il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA ha analizzato in modo approfondito nelle ultime settimane la stagione sportiva 2016/2017.

La stessa, oltre che dalla seconda finale consecutiva alla Coppa Spengler, è stata contrassegnata da una regular season tormentata chiusa al settimo posto, dall’esaltante serie dei quarti di finale dei playoff vinta contro gli ZSC Lions e dalla successiva eliminazione a testa alta in semifinale ad opera dei futuri campioni svizzeri del Berna.

Il bilancio a tutto campo dell’annata 2016/2017 non ha mancato di evidenziare elementi di autocritica nella gestione sportiva sia in seno al Consiglio d’Amministrazione stesso sia nell’operato della direzione sportiva del Club.

Al termine della sua analisi il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA ha ribadito la completa fiducia nella persona di Roland Habisreutinger quale direttore sportivo e figura centrale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi della società.

Il CdA dell’HCL SA apprezza in modo particolare in Roland Habisreutinger la lealtà e l’identificazione con il Club, lo sforzo costante per il rispetto del budget a disposizione dell’area sportiva, l’insistenza con ogni staff tecnico della prima squadra per l’integrazione dei giovani, la forte e convinta presenza a sostegno del progetto Ticino Rockets e la percezione di un interlocutore serio sul mercato dei giocatori".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Scrivo a David Balzo: non ho capito cosa intendi ma ci provo. Un Club, una squadra non dipende al 100% da un DS, semmai al 30% e quindi se con lui non si è ottenuto nulla lo è anche per i giocatori, dirigenti, allenatori, tutti. Nel 2011 l'HCl aveva problemi e fece i playout; da lì, INVECE, secondo me, si sono ottenute tante (ma tante) cose. Dalla sistemazione del budget, agli sponsor, ai giovani in 1.a squadra, alla piazza tornata attrattiva, al numero degli abbonati, all'entusiasmo, ai risultati sportivi che non capitavano dal 2006, ovvero una Finale, una Semi, un buon cammino in CHL e da due ottime Spengler. Questi sono i fatti e in tutto questo c'è una fetta di merito che va al DS. Ha fatto errori, così come i dirigenti o gli allenatori, ma in questa crescita c'è anche lui, volenti o nolenti.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Analisi perfettamente perfetta!!!

pitone 6 anni fa su tio
Errare è umano... ma qua si sta perseverando da anni... e si continua a perseverare...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a pitone
In che senso? Pensi che le "colpe" siano tutte del DS e i meriti solo degli altri? Dopo le ultime due stagioni positive a livello sportivo (ma non solo), ovvero una Finale, una semifinale (eliminando i favoriti) e due Finali di Spengler, penso proprio che bisognerà perseverare. Perlomeno qualsiasi altro club farebbe così.

sergejville 6 anni fa su tio
"la lealtà e l’identificazione con il Club, lo sforzo costante per il rispetto del budget a disposizione dell’area sportiva, l’insistenza con ogni staff tecnico della prima squadra per l’integrazione dei giovani". POSSONO RODERSI LE BUDELLA I CRITICONI MA QUESTI FATTI SONO LA VERITÀ. E LE ULTIME DUE STAGIONI DANNO RAGIONE (ALTRI FATTI) ALLA LINEA DEL CLUB.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a pitone
No, dico quello che vedo e ragiono con la mia testa.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a pitone
A bene! Tu che negli spogliatoi ci vai e co09nosaci quello che succede...raccontaci, illuminaci!!! Ma va la......!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE