Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Granitica e spietata: la Svezia raggiunge il Canada

20.05.17 - 21:27
La selezione delle Tre Corone supera 4-1 la Finlandia nel derby scandinavo e si guadagna il pass per la finalissima
Keystone
Granitica e spietata: la Svezia raggiunge il Canada
La selezione delle Tre Corone supera 4-1 la Finlandia nel derby scandinavo e si guadagna il pass per la finalissima
HOCKEY: Risultati e classifiche

COLONIA (Germania) - Sarà la Svezia a sfidare il Canada nell'attesissima finale dei Mondiali di Parigi e Colonia, in programma domani alle 20.45. Con pieno merito la selezione delle Tre Corone, giustiziera della Svizzera nei quarti, ha piegato la Finlandia nel penultimo atto con il risultato di 4-1.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e chiusosi sull'1-1 in virtù delle reti siglate da Edler al 3' per gli svedesi e Kemppainen al 5' per i finnici, nel secondo periodo la granitica e spietata selezione di Rikard Grönborg ha fatto la differenza sfruttando il powerplay. Capaci di farsi preferire e prendere in mano le redini dell'incontro, Ekman-Larsson&Co hanno piazzato un micidiale uno-due firmato John Kingberg (25') e Nylander (35'): per quest'ultimo si tratta del settimo centro nella rassegna iridata.

Obbligata a reagire la Finlandia ha tentato di accorciare le distanze ad inizio terzo tempo ma, dopo alcuni interventi del sempre attento Henrik Lundqvist, a trovare la via del gol - sinonimo di colpo del definitivo ko - è stata ancora la Svezia al 53' con Nordström.

La finalina per il terzo e quarto posto che opporrà Russia e Finlandia è in programma domani alle 16.15.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE