Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Russia ribaltata: il Canada vola in finale!

20.05.17 - 17:52
O'Reilly e compagni, protagonisti di una spettacolare rimonta, piegano 4-2 la selezione di Oleg Znarok
Keystone
Russia ribaltata: il Canada vola in finale!
O'Reilly e compagni, protagonisti di una spettacolare rimonta, piegano 4-2 la selezione di Oleg Znarok
HOCKEY: Risultati e classifiche

COLONIA (Germania) - Il Canada vola in finale al termine di un duello vibrante, divertente e avvincente contro la Russia. Qualità, intensità e grande hockey: la prima semifinale non ha minimamente tradito le aspettative, premiando infine la selezione guidata da Jon Cooper, capace di ribaltare la Sbornaja grazie ad un terzo tempo spettacolare ed imporsi 4-2 in rimonta.

Dopo un primo tempo movimentato ma chiusosi a reti inviolate, la Russia aveva sbloccato meritatamente il punteggio trovando l'1-0 con Kuznetsov al 33' al termine di un'azione orchestrata magistralmente da Kucherov e Panarin. Capaci di mettere alle strette i rivali, al 35' i sovietici guidati da Oleg Znarok hanno infilato anche il 2-0 in powerplay con Gusev.

Canada stordito, ma tutt'altro che rassegnato, e così in apertura di terzo tempo (in situazione di powerplay) Scheifele ha accorciato le distanze firmando il 2-1 con una splendida deviazione (40'17"). Contesa apertissima, canadesi all'assalto e in grado di impattare lo score al 55'07" con un guizzo di MacKinnon. Feroci e pungenti, i campioni del mondo in carica - ormai in controllo del match - hanno trovato il pesantissimo e decisivo 3-2 al 56'58" con il solito O'Reilly. Inutile l'assalto finale della Russia con Vasilevski richiamato in panchina, Couturier a porta vuota ha insaccato il definitivo 4-2 (59').

Canada mai domo e in finale, Sbornaja crollata alla distanza e al tappeto. Questa sera a Colonia si gioca la seconda semifinale dove si affrontano Finlandia e Svezia: ingaggio d'inizio alle 19.15.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE