Cerca e trova immobili

HCLKlasen bianconero fino al 2020

19.05.17 - 10:24
Il forte attaccante svedese si è accordato con i bianconeri per due ulteriori stagioni
Klasen bianconero fino al 2020
Il forte attaccante svedese si è accordato con i bianconeri per due ulteriori stagioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'attaccante svedese del Lugano Linus Klasen, si è accordato con i bianconeri per altri due campionati, ovvero fino al 2020.

Di seguito il comunicato del club:

“Ogni bambino è un artista. Il problema è rimanere un artista quando si cresce” (cit. Pablo Picasso). Linus Klasen non è più un bambino ma è sempre rimasto un artista. Con la sua genialità, la sua fantasia e la sua voglia irrefrenabile di giocare all’hockey 24 ore al giorno sa accendere come pochi altri la fantasia dei tifosi e regalare spettacolo su ogni pista. Linus Klasen ha però anche dimostrato di sapersi mettere al servizio dei compagni, di anteporre il bene della squadra all’ego personale.  

Su queste considerazioni l’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare che il 31enne attaccante Linus Klasen ha sin d’ora prolungato il contratto con la società bianconera, già valido fino al 30.4.2018, per ulteriori due stagioni e pertanto fino al 30.4.2020. Nei suoi tre campionati con la maglia dell’HCL, il funambolico svedese nativo di Stoccolma ha giocato complessivamente tra regular season e playoff 177 partite, collezionando 181 punti (52 gol, 129 assist).

Prima di giungere in Ticino aveva vestito i colori dell’Huddinge, del Södertälje, dei Nashville Predators (NHL), dei Milwaukee Admirals (AHL), dei Malmö Redhawks e del Lulea (finalista playoff). Con la Nazionale delle Tre Corone ha partecipato a due Mondiali, conquistando nel 2014 la medaglia di bronzo. Queste le prime parole del numero 86 dell’HCL: «Sono orgoglioso e molto felice di poter far parte ancora a lungo di questo Club. Farò di tutto per dare alla Città di Lugano quello che merita».

Così si è invece espresso l’head coach bianconero Greg Ireland: «Sono entusiasta di poter contare su un giocatore con la personalità e il talento di Linus. Dal primo giorno in cui sono arrivato a Lugano, è stato uno tra quelli che ha lavorato più duramente, che si è adattato al 100% al nostro sistema e che si è proposto come un esempio. Ha una passione per l’hockey che raramente ho visto. Questo è contagioso per il gruppo. Non vedo l’ora di lavorare con lui per rendere la nostra squadra ancora più forte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Miglior straniero dell'HCL dopo il 2006; per rendimento, costanza, punti, spettacolo. E professionista serio. E non aggiungo altro.

Gio 6 anni fa su tio
Altro grave errore della dirigenza. Amen

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Puoi sempre andare tu se sai fare meglio...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Il miglior straniero dell'HCL dopo il 2006; per rendimento, costanza, punti, spettacolo. E professionista serio. E non aggiungo altro.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ma fossi in te farei una piccola riflessione: come mai Linus è riconosciuto universalmente come un fuoriclasse? Preferisci vedere un hockey di sole legnate, velocità con miriadi di passaggi sbagliati? E la sublime sinfonia che si sente (vede) quando ha il disco sul bastone? Chiedi un po' ai suoi avversari che cosa pensano di lui! Vedrai che nessuno, dico nessuno, la pensa come te!!! Poi, ripeto, pensala come vuoi, ma vedi di startene fermo e muto alla prima prodezza...e anche a tutte le molte altre che ne seguiranno.

Mat78 6 anni fa su tio
Ottimo, bravo HCL. Se si vuole vincere un titolo nei prossimi anni, la prima cosa da fare era bloccare il miglior giocatore che abbiamo: Linus "che spettacolo" Klasen... Ora come minimo deve avere la "A"...ma non mi dispiacerebbe vederlo con la "C"!!! Senza offesa per l'Ale eh ;-) Speriamo che Lajunen si riveli adatto per valorizzare il giocatore più tecnico e spettacolare di tutta la LNA!

bobà 6 anni fa su tio
In certe partite di fine campionato, mi dava quell'impressione...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
ma cosa dici? Ci sono serate che si fa più fatica, altre che riesce tutto. E i giocatori mica sono macchine. Per uno che non ha saltato un partita da agosto a marzo (in 4 competizioni) mi sembra che la tua osservazione sia perlomeno superficiale (e ingiusta).

Roger maids 6 anni fa su tio
Come mai ieri non era in pista con la nazionale?

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
non credo che le Tre Corone possano aver bisogno ancora di lui.....con quel po po di giovani talenti che si ritrovano.....

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
stava firmando in nuovo contratto..

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
In Svezia di Fenomeni ce ne sono un sacco. In Svizzera pochi. In Ticino solo uno...LINUS!!! Visto il figlio del nostro indimenticato ed indimenticabile Michael Nylander..buon sangue non mente. Il papà sulle rive del Ceresio mise a segno 66 punti in 44 match....e uno spettacolo sul ghiaccio che solo Linus ci ha fatto riscoprire (con tutto il meritato rispetto per altri fenomenali stranieri BN)

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
Neo papà da 2 mesi (quarto figlio) ha rinunciato (per la 1. a volta) alla convocazione.

BarryMc 6 anni fa su tio
FANTASTICO! Lo spettacolo continua!! Ora speriamo che abbia con se un centro che faccia aumentare esponenzialmente le sue indiscutibili qualità. Grande Linus!!! E bravo anche all'HCL!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE