Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

PARIGI E COLONIA 2017

19/05/2017 - 11:02

Fischer è deluso: «Mi dispiace tanto, i ragazzi hanno lottato come dei leoni»

L'head-coach dei rossocrociati ha parlato a margine dell'eliminazione della sua Svizzera: «La rete annullata a Schlumpf? A volte gli episodi si rivelano a nostro favore, altre contro»

Keystone
0
0

PARIGI (Francia) - Niente da fare per la Svizzera di Patrick Fischer. La Nazionale elvetica è stata infatti eliminata dal Mondiale franco-tedesco nei quarti di finale a opera della Svezia (1-3). «Siamo ovviamente scesi sul ghiaccio per vincere», ha raccontato proprio Fischer ai microfoni di Radio Fiume Ticino. «Il nostro obiettivo era quello di andare a Colonia e mi dispiace per la squadra, i ragazzi hanno lottato come dei leoni. Nel primo periodo la Svezia è stata nettamente più forte di noi, ma nel secondo tempo la musica è cambiata e abbiamo messo in difficoltà gli scandinavi, che hanno però trovato il 2-1 nel nostro momento migliore. Avessimo segnato in quel momento la partita sarebbe stata diversa, ma è andata così»

Sul 3-1 per la Svezia è stata annullata una rete sacrosanta a Schlumpf e la partita poteva cambiare... «Anche per gli arbitri è difficile: tutti hanno visto che il disco è entrato in porta, ma per regolamento loro non possono guardare il video in una situazione come questa. È una regola un po' strana, ma ormai non possiamo fare niente: a volte gli episodi si rivelano a nostro favore, altre contro e oggi è andata bene alla Svezia. Non possiamo cercare alibi, penso che avremmo dovuto sfruttare meglio le nostre occasioni nel periodo centrale, momento in cui i nostri avversari erano in difficoltà».

....la Nazionale ha centrato un buon risultato con in rosa ben otto debuttanti... «Complimenti ai giovani: hanno giocato molto bene, con grande coraggio e senza troppi pensieri in testa. A noi piace questa squadra, così come lo spirito ch c'è all'interno del gruppo. Nessuno ha giocato male, tutti hanno lottato e non si poteva chiedere di più».

Dove può migliorare questa Svizzera? «Dobbiamo migliorare un po' sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto negli special teams, dove dobbiamo fare un salto di qualità. Sono comunque soddisfatto poiché in cinque contro cinque, tranne contro il Canada, non siamo mai stati peggiori dei nostri avversari».

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

1 commento da TIO
Meridiana - 20 Maggio alle 07:18
Purtroppo ci sono ancora troppe falle nel sistema di gioco...

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 07:12:06 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 21/09/2017 - 0 Notizie