Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Svizzera non mollare: ma con la Francia sarà dura

09.05.17 - 10:00
La formazione rossocrociata dovrà centrare i tre punti, questa sera, contro i padroni di casa della Francia
Svizzera non mollare: ma con la Francia sarà dura
La formazione rossocrociata dovrà centrare i tre punti, questa sera, contro i padroni di casa della Francia
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La terza partita del Gruppo B, valida per i Mondiali di hockey che si stanno disputando a Parigi e a Colonia, prevede un incontro che ha il sapore da dentro o fuori.

La Svizzera dovrà infatti superare l'ostacolo Francia e non sarà per niente semplice prevalere contro i padroni di casa. In ogni caso la squadra che vincerà avrà dalla sua parte lo scontro diretto che potrà poi far valere in caso di parità di punti al termine della fase a gironi.

I ragazzi di Patrick Fischer affrontano questo terzo impegno con la consapevolezza di poter dare continuità ai risultati ottenuti finora: l'importante vittoria ottenuta contro la Norvegia ha caricato ulteriormente un gruppo che già era sceso sul ghiaccio con la giusta attitudine anche all'esordio contro la Slovenia.

Per l'occasione l'head-coach Patrick Fischer può contare sul roster al completo e data l'ottima prestazione fornita da Genoni contro Thoresen e compagni – con tanto di shut-out – c'è da credere che partirà titolare anche contro i transalpini.

In classifica i rossocrociati (5 punti) inseguono la capolista Canada (9) con quattro lunghezze di ritardo, ma con una partita da recuperare nei suoi confronti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Serve la stessa concentrazione e coesione visti contro la Norvegia e possiamo ottenere un buon risultato. Da non sottovalutare i francesi che poi giocano pure in casa.

Mat78 6 anni fa su tio
Stasera niente nazionale sulla RSI, occorre guardare il secondo romando nella seconda lingua. Questo perché verrà trasmessa la partita di palle tra Juventus e Monaco, visto che Torino è notoriamente in Ticino... Complimenti al servizio pubblico!

DjCore 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
E' interesse pubblico anche la Champions. La partita della nazionale è in diretta sulla rete francese con commento in italiano sul secondo canale. Ne consegue che siamo tutti felici e contenti, per cui non vedo problemi. Ci si lamenta dell'offerta troppo ristretta e, stranamente, quando l'offerta viene ampliata ci si lamenta comunque. Incontentabili!

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a DjCore
Capisco che gli Svizzeri in Ticino presto saranno una minoranza, ma per il momento non è ancora il caso, quindi se gioca la nazionale la televisione di stato dovrebbe trasmettere prima di tutto questa e poi il resto, subordinato, non il contrario. Infatti sui canali tedesco e francese hanno trasmesso la nazionale e non la partita di palle...
NOTIZIE PIÙ LETTE