Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

NAZIONALE

21/04/2017 - 09:00

Due volte la Russia per cominciare a far sul serio

Doppio impegno per la Svizzera di Patrick Fischer, che questa sera vedrà debuttare Denis Malgin

Keystone
0
0

FRIBORGO - Tra questa sera e domani la Svizzera di Patrick Fischer sarà due volte in pista, sempre più impegnata nel suo programma di avvicinamento al Mondiale che scatterà il 5 maggio. Capace di mettere insieme tre vittorie in quattro uscite nelle ultime due settimane (contro Francia e Slovacchia), la Nazionale sta lentamente crescendo, lentamente trovando il suo modo di giocare e di proporsi. Nonostante ciò, con i playoff NHL che impediscono (e impediranno ancora per un po') al selezionatore di chiamare tutti i big, è ancora un cantiere aperto. Per questo motivo, nel tentativo di guadagnare qualche altra piccola certezza prima che i match pesino davvero, sarà importante disputare con grande attenzione le amichevoli in programma questo fine settimana contro la Russia “di scorta”.

Questa sera a Friborgo (ore 20.15) e domani a Bienne (17.45), contro un avversario che si presenterà in pista con giocatori di KHL (tranne quelli di SKA S.Pietroburgo e Metallurg Magnitogorsk) e NHL, il gruppo guidato da Patrick Fischer dovrà dimostrare di possedere una condizione fisica già più che buona e idee chiare.

Nella doppia sfida si vedrà sul ghiaccio anche Denis Malgin il quale, in possesso del doppio passaporto svizzero-russo, ha ammesso di “sentire” particolarmente il confronto, di essere emozionato per il debutto in Nazionale proprio contro la sua Russia. Il 20enne attaccante, reduce da una stagione vissuta con le casacche di Florida Panthers (10 punti in 47 partite NHL) e Springfield Thunderbirds (12 punti in 15 uscite in AHL), sarà schierato probabilmente in linea con Romy e Almond. Su di lui, in attesa di qualche altro “nome”, Fischi conta parecchio: con la sua qualità e il suo entusiasmo potrebbe infatti anche riuscire a vestire i panni del trascinatore, rivelandosi come uno degli emergenti più promettenti a livello internazionale.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

1 commento da TIO
El Jardinero - 21 Aprile alle 10:25
Hopp Suisse
Buon banco di prova per la Svizzera di Fischi

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 20:37:49 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 21/07/2017 - 14 Notizie