Cerca e trova immobili

HCAP«Ora non ci dobbiamo "infiammare". Dwyer? È un buon coach, ci sprona»

29.03.17 - 00:01
Adrien Lauper e Gordie Dwyer si sono espressi dopo la netta vittoria in gara-4 che tiene in corsa l'Ambri: «Questa sera abbiamo sfruttato le nostre occasioni, volevamo e dovevamo vincere»
Keystone
«Ora non ci dobbiamo "infiammare". Dwyer? È un buon coach, ci sprona»
Adrien Lauper e Gordie Dwyer si sono espressi dopo la netta vittoria in gara-4 che tiene in corsa l'Ambri: «Questa sera abbiamo sfruttato le nostre occasioni, volevamo e dovevamo vincere»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con il secco e per certi versi inaspettato 7-1 colto su un Friborgo "inceppato", l'Ambrì ha dato un chiaro segnale alla squadra burgunda. Lauper e compagni ci sono, non mollano e non vogliono certo arrendersi alla truppa di Larry Huras. 

«Si, certo, ci siamo - le parole dell'attaccante leventinese - Già sabato a Friborgo avevano giocato bene, penso che quello di questa sera sia stato il miglior match della gestione Dwyer. Abbiamo iniziato bene, con energia, poi ho incassato una penalità stupida che ci è costata il gol. Dopodiché non ci siamo demoralizzati e siamo tornati a spingere e ce l'abbiamo fatta».

Nell'economia del match è stato fondamentale non incassare il 2-0 in box play (Lauper era ancora out visti i 2'+2' di penalità): «Assolutamente, questo sì. Come nei primi match abbiamo tirato, tirato, tirato e finalmente è entrata».

Pali, aste, parate super: nei primi tre match era mancata anche un po' di fortuna: «Si, nelle prime partire abbiamo dominato a livello di tiri, mentre loro tiravano ed entrava. Ora ci siamo presi gara-4, dobbiamo "dimenticare" questa vittoria e prepararci per il quinto round».

E ora cosa dovrete fare? «Dobbiamo continuare a lavorare duro e giocare con energia. Se perdiamo a Friborgo è finita. Dobbiamo andare al 110%, sacrificarci anche dove "fa male", metterci il fisico e insistere sui dettagli».

Il gruppo è con Dwyer e anche stasera lo si è visto: «Si, è un buon coach, ci spinge e ci sprona. È vicino ai giocatori. All'inizio abbiamo detto fatica ma adesso va meglio. Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra, non infiammarci, a Friborgo si deve vincere». 

Alla BCF Arena sarà tutt'altro che una passeggiata: «Assolutamente, ma sabato, pur perdendo all'overtime, abbiamo dimostrato di potercela fare. Andremo con il coltello tra i denti e vedremo quel che accadrà». 

Chiusura con l'allenatore Gordie Dwyer: «Penso che questa sera abbiamo saputo sfruttare le nostre occasioni: volevamo e dovevamo vincere. Siamo rimasti fedeli al nostro piano di gioco e fornito una buona prestazione davanti ai nostri fans. Dopo il loro gol siamo stati bravi continuando ad essere aggressivi e creare opportunità per fare gol. Ora si riparte dalla prossima partita. Bisogna andare a Friborgo, vogliamo vincere e abbiamo l'energia per provarci. Monnet e Gautschi? Lo staff medico valuterà le loro condizioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fenius 7 anni fa su tio
il commento è al posto giusto ed è del tutto spontaneo e malizioso ... Ripeto ed aggiungo che un nuovo comunicato stampa del grande presidente potrebbe far risorgere questo Ambri.... ora dico:piangine!

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a fenius
Forse non ci siamo capiti. La mia domanda è: perchè non si è potuto commentare il (concordo) ridicolo comunicato?

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Non è che non vi siete capiti... la tua domanda è legittima, è lui che non capisce una mazza!

BarryMc 7 anni fa su tio
Solo una domanda: sbaglio o il comunicato stampa BB "contro" i media non si è potuto commentare? Se ho visto giusto, chi mi sa dire perché? Grazie

fenius 7 anni fa su tio
altro comunicato stampa del sempre innovativo presidente e tutto si arrangia, ridicoli!!

wind24 7 anni fa su tio
Risposta a fenius
ridicolo sei te, ti sei svegliato male? frustrato? deluso per la sconfitta del tuo Lugano?

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a fenius
In questo articolo, non vedo nessun comunicato del Presidente. Semmai dovresti commentare ove c'è questo comunicato

fenius 7 anni fa su tio
Risposta a wind24
Mi sono alzato molto presto e come vedi con le Idee in chiaro. La frustrazione sta lassù dove echeggia la montanara che vi porterà molto lontano.. Langenthal non è poi così male!
NOTIZIE PIÙ LETTE