Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Fischer al bivio: resterà l'allenatore della Nazionale?

17.05.16 - 22:25
A Mosca era lecito attendersi molto di più da una squadra che aveva come obiettivo quello di staccare il pass per i quarti di finale
Fischer al bivio: resterà l'allenatore della Nazionale?
A Mosca era lecito attendersi molto di più da una squadra che aveva come obiettivo quello di staccare il pass per i quarti di finale
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Una vittoria entro i 60’, un successo all’overtime, tre sconfitte dopo i tempi regolamentari e due battute d’arresto da zero punti.

Il cammino degli elvetici di Patrick Fischer ha deluso le attese. A pesare sull'esito finale del Mondiale sono stati i risultati delle prime due partite contro il retrocesso Kazakistan e la Norvegia, dove i rossocrociati hanno ottenuto soltanto due punti.

Le scelte dell’ex tecnico del Lugano, anche in sede di convocazioni (come mai ad esempio escludere Loeffel?), non hanno sempre convinto. Patrick Fischer troppo spesso ha cambiato il proprio schieramento - troppi i mutamenti anche all’interno di una stessa partita - infondendo poche certezze nel gruppo.

Cosa deciderà di fare ora la Federazione? Con la qualificazione ai quarti il rinnovo del contratto sarebbe stato automatico. Ora invece bisognerà riflettere. Dare fiducia a Fischer o puntare su un uomo con maggiore esperienza e con un curriculum più “ricco”? Il disco è sui bastoni di Raeto Raffainer e soci...

E voi come la pensate? Rispondi al sondaggio

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vilobj 7 anni fa su tio
la nazionale é lo specchio della lega e federazione, la squadra sembra fatta ad invito un giocatore per qualsiasi motivo puo' rifiutare. ma come fa un allenatore costruire una squadra con i migliori elementi se questi possono rifiutare. per es. i portieri portati quest'anno dopo molti anni erano i più deboli che si potevano portare ma non ha avuto scelta perché altri hanno rifiutato. il livello dei giocatori svizzeri si é alzato ma purtroppo il resto é rimasto quasi dilettantistico anche se stipendiati e bene. credo se non cambierà il livello della federazione andremo incontro a periodi bui.......con o senza fischer

Tipp-ex 7 anni fa su tio
Risposta a vilobj
bisognerebbe anche sapere perché rinunciano, forse perché la Lega ha messo al timone una persona che, seppur considero un buon allenatore, un amico di amici? Forse che la lega è a trazione ex Zugo? Dove tutti i comandi sono in mano ad ex giocatori che hanno messo amici e conoscenti nelle posizioni importanti? Mi sbaglierò ma Fischer non era pronto e non lo è ancora, per prendere in mano una nazionale e tanti, da voci di corridoio, hanno rinunciato proprio per questa cosa e per la conduzione della lega.

turbo 7 anni fa su tio
ci sarebbe un allenatore senza contratto...uno che ha portato l'ultima di regular season a vincere i playoff!

El Jardinero 7 anni fa su tio
La pancia , come il sondaggio, direbbe di cacciare 3 persone. Cacciarne non una bensì 3... !! La razionalitâ, direbbe , di rinnovare la fiducia ad un trittico di allenatori giovane. Che poi ci siano cose da migliorare il Lega, che c'entra Fischi??

sergejville 7 anni fa su tio
Continuare con la linea svizzera e giovane. Almeno fino a maggio 2017. Il Mondiale c'è ogni anno.

Antares46 7 anni fa su tio
...Caro Fischer malgrado il passato hai avuto ancora la tua possibilità...Ora aria ai monti e speriamo che in Lega cambino anche le attuali marionette tragicomiche!!! Il male inizia tutto da li!!!

Antares46 7 anni fa su tio
L'allenatore buono l'avevamo....Simpson. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE