Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl "secondo atto" è sangallese: Ajeti beffa il Lugano

16.08.17 - 20:25
Il recupero della seconda giornata di campionato ha premiato la squadra di Contini, impostasi con il risultato di 1-0
TiPress
Il "secondo atto" è sangallese: Ajeti beffa il Lugano
Il recupero della seconda giornata di campionato ha premiato la squadra di Contini, impostasi con il risultato di 1-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Lo scorso 29 luglio Lugano-San Gallo era stata interrotta al 45' - con i ticinesi in avanti per 1-0 - a causa di un violento acquazzone che si era abbattuto su Cornaredo. Oggi la sfida - così vogliono i nostri regolamenti - è ripartita dal primo minuto e soprattutto dallo 0-0.

Reduce in campionato dal pareggio casalingo con lo Zurigo e dal successo esterno di Losanna, il team sottocenerino puntava al terzo risultato utile consecutivo. Missione purtroppo fallita: il San Gallo, infatti, ha sbancato lo stadio luganese vincendo con il risultato di 1-0. Ha deciso la sfida una rete di Ajeti realizzata all'83'. 

Che dire dell'incontro? L'inizio  di gara è stato di marca sangallese, in particolare grazie a un paio di conclusioni velenose scagliate da Barnetta. Al 28' - con Da Costa ormai fuori causa - un colpo di testa di Ajeti è andato molto vicino a sbloccare il risultato. Raramente nel primo tempo i sottocenerini si sono affacciati dalle parti di Lopar, se si eccettua una potente conclusione di Mariani attorno alla mezzora. Al 40' una punizione di Kukuruzovic è andata a fare la barba al palo della porta difesa da Da Costa.

Il secondo tempo ha visto un Lugano più presente in zona d'attacco. Al 48' la fortuna ha però voltato le spalle ai padroni di casa: Mariani di sinistro è infatti andato a colpire il palo interno. Qualche minuto più tardi l'arbitro Amhof ha deciso di non concedere un rigore al Lugano, in seguito a un presunto fallo di mano commesso da Haggui. All'83' ecco l'episodio decisivo: un errore di Piccinocchi in impostazione ha permesso ad Ajeti di andare ad infilare per la prima volta Da Costa. Una beffa atroce per un Lugano che stava spingendo. Un paio di minuti più tardi da segnalare un altro palo colpito dal complesso di casa con Cringoj. 

I bianconeri, che restano al settimo posto a  quota 4 punti, possono recriminare per le diverse occasioni sciupate nel secondo tempo e soprattutto per i due pali colpiti. 

Prossimo impegno domenica pomeriggio in quel di Basilea. 

LUGANO - SAN GALLO 0-1 (0-0)
Rete: 83' Ajeti 0-1
Lugano: Da Costa; Rouiller (87' Schäppi), Sulmoni, Golemic; Piccinocchi; Crnigoj (90' Manicone), Sabbatini, Mariani, Mihajlovic; Marzouk, Gerndt (72' Carlinhos jr.). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cambiamainagota 6 anni fa su tio
le possibilità sono 2... 1. abbiamo i peggiori arbitri europei....sbagliano perché incompetenti 2. sbagliano sapendo di sbagliare.....e questo si chima in un altro modo... in qualsiasi lavoro al mondo chi sbaglia paga....mentre i nostri arbitri continuano a fare danni in tutta la Svizzera (a sud un po' di più....ma lungi da me voler passare per "piangina" :-) un consiglio a dirigenti dell' FC Lugano e al municipio....evitate di fare lo stadio nuovo, tanto non servirà a niente.... W il calcio e chi lo amministra....
NOTIZIE PIÙ LETTE