Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEEsordio amaro: Juric castiga il Lugano

23.07.17 - 18:02
I bianconeri di Tami, impegnati alla Swissporarena, sono stati sconfitti 1-0 dal Lucerna
Keystone
Esordio amaro: Juric castiga il Lugano
I bianconeri di Tami, impegnati alla Swissporarena, sono stati sconfitti 1-0 dal Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Il campionato del Lugano è iniziato con una sconfitta a Lucerna. Di scena alla Swissporarena nel primo turno di Super League, gli uomini di Pier Tami - per lunghi tratti troppo rinunciatari -, sono stati sconfitti 1-0 dalla truppa di Markus Babbel.

Inizialmente in campo con uno schieramento decisamente difensivo - con Carlinhos Jr. unica punta, assistita da Milosavljevic -, i ticinesi hanno sofferto la maggior verve dei padroni di casa, capaci di sfiorare la rete al 14', quando Juric ha colpito la traversa con una bella conclusione da fuori area. Atteggiamento prudente e difficoltà a trovare sbocchi in attacco: il Lugano - se non con qualche iniziativa di Carlinhos jr. -, ha faticato ad affacciarsi dalle parti di Omlin. Dopo una ghiottissima occasione sciupata dal sempre insidioso Juric al 42' - colpo di testa troppo angolato da pochi passi -, le due squadre sono andate all'intervallo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Lugano, che al 57' ha inserito Marzouk al posto di Milosavlievic, ha saputo mettere maggiormente in difficoltà i padroni di casa, senza però trovare la via del gol. Fallita un'occasionissima al 70' proprio con l'ex Chiasso - il quale dopo essersi presentato tutto solo al cospetto di Omlin non ha trovato il varco per infilare lo 0-1 -, il Lugano ha incassato il colpo del ko a una decina di minuti dal termine. All'81' proprio Tomi Juric, autentica spina nel fianco, ha infatti capitalizzato al meglio una bella incursione di Itten siglando con una perfetta incornata il gol dell'1-0. Inutile l'assalto finale, con Culina in campo dall'83' al posto di Crnigoj: i bianconeri del pres Renzetti - nel complesso troppo timidi in questa prima uscita - tornano a mani vuote dalla trasferta alla Swissporarena.

LUCERNA-LUGANO 1-0 (0-0)

Reti: 81' Juric 1-0

LUGANO. Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Sabbatini, Crnigoj (83' Culina), Vecsei (67' Piccinocchi), Mariani, Mihajlovic, Milosavljevic (57' Marzouk), Carlinhos Jr.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 6 anni fa su tio
La raccolta dei pomodori vi aspetta. Visto che fra poco cambiate mestiere chiamate patti chiari vi darà delle informazioni utili.
NOTIZIE PIÙ LETTE