Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEGiocatori in ditta, il Lugano sapeva. Tramezzani ha per caso le chiavi del bus?

22.03.17 - 17:44
Il mister bianconero aveva avvisato e consultato Renzetti prima di portare i suoi in "gita" alle 6 di mattina
Keystone
Giocatori in ditta, il Lugano sapeva. Tramezzani ha per caso le chiavi del bus?
Il mister bianconero aveva avvisato e consultato Renzetti prima di portare i suoi in "gita" alle 6 di mattina
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Di testa sua - e senza chiedere il permesso alla società - Paolo Tramezzani ha deciso, la scorsa settimana, di condurre i giocatori del Lugano a una mattutina "gita" in un'impresa di pittura di Davesco.

È stato questo, prima ancora che le scelte tecniche, a far uscire dai gangheri Angelo Renzetti e, in seguito, a rendere problematico il suo rapporto con l'allenatore.

La "punizione" non è stata ritenuta consona. Soprattutto, poi, non è stato ritenuto rispettoso prendere un'iniziativa del genere senza consultare la società.

Questo ha raccontato negli ultimi giorni, a più riprese, il presidente bianconero, il quale entro fine settimana deciderà se continuare o meno il suo rapporto con l'attuale allenatore.

Tutto bene, tutto - per certi versi, conoscendo il "pres" - comprensibile.

C'è però un particolare sfuggito ai più: la visita in azienda è sì stata un'idea di Tramezzani, ma non è stata effettuata tenendo il club all'oscuro di tutto.

Stando a nostre informazioni, raccolte nell'ambiente bianconero, il presidente è infatti stato avvisato per tempo dell'iniziativa. Domenica sera, dopo la sconfitta patita dal Thun, l'allenatore gli ha comunicato le sue intenzioni. Renzetti ha accettato di buon grado e proposto di organizzare la visita in uno dei suoi cantieri. Questa strada è stata abbandonata quando ci si è resi conto che, per tutelare i giocatori, non era a disposizione un numero sufficiente di caschi di protezione, d'obbligo nei luoghi esposti al pericolo della caduta di oggetti o di materiali. Da qui la virata sulla ditta di pittura.

Altra prova del fatto che il club era al corrente della visita è data dal mezzo di trasporto utilizzato da mister e giocatori. A Davesco Tramezzani e soci sono arrivati con il pullman bianconero. L'allenatore ha per caso le chiavi del mezzo?

Che vuol dire tutto ciò? Semplicemente che si è fatta una tempesta in un bicchier d'acqua. La situazione pare essere sfuggita di mano ai protagonisti della vicenda e, per scelte e fatti minori, si sta rischiando di mettere in pericolo la tranquillità della squadra.

Già perché, non dimentichiamolo, la squadra, il Lugano, viene prima di tutto: prima di zuffe, malumori e ripicche. C'è una salvezza ancora da raggiungere...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
Vulpus 1 non glielo ha mica ordinato il dottore di fare il presidente 2 il presidente non é l'allenatore altrimenti fa lui sia l'uno che l'altro.Cosa dovrebbe dire il presidente dell'hockey club Lugano che mette w0.milioni di fr. eppure la squadra non la fa lui

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
La solita pagliacciata del presidente

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a Fabryhcl4ever
Averne di questi presidenti che fanno pagliacciate e cacciano centinai di migliaia di franchi, in un pozzo senza fondo e senza alcuna possibilità di recupero, e che permettono ancora ad una città come Lugano di avere una squadra nella massima divisione. Anche a Locarno hanno cacciato chi ci metteva i soldi seppur alla Renzetti. E dove è finito ora?

Iron 883 7 anni fa su tio
bugiardo o no, il Presidente non e' il Re Sole solo perche' caccia il grano.

AlBr 7 anni fa su tio
Sono andati con 5 auto e non in pullman

mats70 7 anni fa su tio
D'accordo con Cle72. Renzetti limitati al tuo ruolo di presidente e lascia lavorare gli altri

cle72 7 anni fa su tio
Sicuramente non all'altezza del ruolo come ha dichiarato sul Corriere del Ticino Rene Morf ex capitano, al quale mi associo. Invece di cercare di cambiare nuovamente l'allenatore, dovrebbe cercare un suo successore, per il bene di tutti. Ma cosa pensa che con queste continue sparate faccia del bene alla squadra e a tutto l'ambiente? un disastro su tutta la linea, farebbe bene a tornare a occuparsi dei suoi cantieri e lasciare perdere il calcio.

bananajoe 7 anni fa su tio
Quindi Renzetti bugiardo?
NOTIZIE PIÙ LETTE