Cerca e trova immobili

FCL - L'ANALISILugano, un punto che può soddisfare?

20.02.17 - 09:33
I bianconeri di Tramezzani hanno raccolto un pari al Rheinpark mantenendo quattro punti di vantaggio sul Vaduz
Lugano, un punto che può soddisfare?
I bianconeri di Tramezzani hanno raccolto un pari al Rheinpark mantenendo quattro punti di vantaggio sul Vaduz
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Vaduz si è confermata la bestia nera del Lugano. Già nel girone d'andata la squadra del Principato aveva “soffiato” sei punti ai bianconeri.

Anno nuovo, vita vecchia? Quasi. Sì perché ieri il team sottocenerino, nonostante il pareggio del Rheinpark non sia da buttare, hanno impattato 1-1. I ragazzi di Tramezzani, privi degli infortunati Salvi e Padalino e dell'ammalato Rey, hanno però gettato alle ortiche la ghiotta possibilità di creare un buco tra sé e l'ultimo posto. Il divario resta ora di 4 punti.

Malgrado il risultato non possa soddisfare appieno i ticinesi, non tutto è da buttare in casa Lugano. Sul manto erboso dell'ultima forza del campionato, infatti, sono stati Sulmoni e compagni a tenere in mano il pallino del gioco. Con un pizzico di concretezza in più gli ospiti avrebbero potuto conquistare la posta piena.

Tra i singoli è apparso un po' sottotono Alioski: il Mister bianconero si aspetta di più da colui che nel girone d'andata aveva spesso trascinato i suoi. Bene Mizrachi (da lui è partita l'azione del pareggio) e Golemic. Quest'ultimo ha chiuso tutti i varchi agli avversari e si sta confermando un uomo affidabile nella cerniera difensiva dei sottocenerini. 

Dopo la bella vittoria contro il Grasshopper ottenuta nove giorni fa, i bianconeri hanno dunque ottenuto il secondo risultato utile consecutivo. Continuità: è questo ciò che servirà al Lugano per raggiungere una salvezza tutto sommato tranquilla.

Il prossimo incontro è in agenda domenica a San Gallo: nel girone d'andata il Lugano aveva già vinto sul campo dei biancoverdi (2-0 l'11 settembre). 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 7 anni fa su tio
Alioski irriconoscibile,ripigliati boy o la panca sarà il prossimo posto dal quale partire.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Grande Assist di Mizrachi per il golazo di Sadiku ;) Forza Lügan !!

El Jardinero 7 anni fa su tio
... ma ottimo punto a Vaduz.
NOTIZIE PIÙ LETTE