Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEDi Maria: "A consigliarmi lo United è stato Cristiano Ronaldo"

18.11.14 - 20:01
Il fantasista argentino si è integrato molto bene a Manchester ma se non fosse stato per il portoghese l'affare non si sarebbe concluso
Di Maria: "A consigliarmi lo United è stato Cristiano Ronaldo"
Il fantasista argentino si è integrato molto bene a Manchester ma se non fosse stato per il portoghese l'affare non si sarebbe concluso
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (GBR) - Un cambio di casacca decisamente costoso: 75 milioni di euro. Ángel Di Maria ha lasciato il Real Madrid per andare a cercare fortuna in Premier League con la maglia del Manchester United, dove a quanto pare è arrivato anche grazie a un consiglio di un ex-compagno di squadra che conosce benissimo l'ambiente dei "Red Devils". Parliamo ovviamente di Cristiano Ronaldo, che avrebbe consigliato all'argentino di raggiungere l'Old Trafford.

Di Maria in una intervista ad "As" ha affermato che se non fosse stato per l'intermediazione di CR7 forse l'affare non si sarebbe concluso: "Mi ha detto che sarei stato felice qui, che è un grandissimo club e che sarebbe stata una opportunità importante per la mia carriera di calciatore. Non è mai entrato nei dettagli perchè ancora non si sapeva se effettivamente sarei partito ma mi ha fatto capire che anche se stavo lasciando un grande club come il Real Madrid il poter firmare per un'altra squadra prestigiosissima come il Manchester United era comunque un passo avanti. Qui mi trovo bene e spero di rimanere per diversi anni".

Fin qui la stagione di Van Persie e compagni non è stata certo esaltante ma indubbiamente non per colpa di Di Maria, che sta recitando un ruolo da protagonista. Tre gol e cinque assist in otto apparizioni sono numeri da fuoriclasse assoluto. Ovviamente anche lui sta pagando un momento di appannamento generale, ma in Inghilterra tutti sono stati favorevolmente impressionati dal suo talento e sono sicuri che possa diventare una colonna del Manchester United nei prossimi anni.

Di Maria del resto è un giocatore che in carriera ha già vinto tutto (anche se brucia ancora la finale della Coppa del Mondo persa con la nazionale argentina in Brasile), ma potrebbe arricchire ulteriormente la sua bacheca personale se riuscisse a far ritornare lo United ai fasti di qualche anno fa.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE