Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOPascal Walker in semifinale con il miglior tempo

20.07.17 - 12:23
“Mondiali” U23: prosegue il buon momento per gli equipaggi rossocrociati
Pascal Walker in semifinale con il miglior tempo
“Mondiali” U23: prosegue il buon momento per gli equipaggi rossocrociati
SPORT: Risultati e classifiche

PLOVDIV (Bulgaria) – Seconda giornata ai mondiali U23, caratterizzata da condizioni meteorologiche e da un campo di regata ideali.

Quattro gli armi elvetici in gara: Pascal Walker, al suo debutto sul fiume Maritsa, ha dimostrato subito di avere le carte in regola per un posto sul podio, domenica. Ha vinto la sua eliminatoria, facendo segnare con 7’37”91, il miglior tempo delle 4 serie in programma. L’atleta del Ruder Club Zurigo, già al comando al passaggio dei 500 metri con un vantaggio di 1”73 sull’americana Emily Kallfelz, ha poi proseguito il cammino senza problemi, sempre tenendo a debita distanza la rivale. Sul traguardo il distacco è salito a 2”78. Entrambe le atlete accedono alla finale A.

Nessun problema anche per il 4 di coppia “leggero” femminile, cosztretto ai ricuperi dopo il terzo rango di ieri. Serafina Merloni, Lara Eichenberger, Larissa Conrad e Fabienne Schweizer, che, ricordiamo, medaglia d’argento lo scorso anno a Rotterdam, non hanno lasciato scampo alle avversarie.

Già al comando nel primo tratto di gara, in compagnia dell’armo austriaco, con l’identico tempo (1’35”58), le rossocrociate hanno per così dire “messo il turbo” che ha consentito loro di scavare un discreto margine su tutti gli armi in gara. Merloni e compagne concludevano la prova con un crono di 6’36”42. Secondo posto per l’Australia, in virtù di un secondo mille assai sostenuto. Seguono Stati Uniti, Austria, Danimarca e Ungheria.

Ai quarti di finale giunge anche il singolista Niklaus Haberthür, grazie al successo ottenuto in mattinata nel ricupero. Il lucernese si è imposto nel tempo di 7’11”80. Seguono: Finlandia e Albania.

Da sottolineare anche il secondo posto ottenuto da Morton Schubert in una finale “secca” riservata alle riserve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE