Cerca e trova immobili

TENNIS«Vincere tre Slam sarebbe uno scherzo»

19.07.17 - 17:28
E se Roger Federer trionfasse anche agli US Open?
Keystone
«Vincere tre Slam sarebbe uno scherzo»
E se Roger Federer trionfasse anche agli US Open?
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - L'appetito vien mangiando e allora dobbiamo attenderci un successo di Roger Federer anche agli US Open? Vista la concorrenza "claudicante" - con Murray e Djokovic lontani dalla condizione migliore - il basilese rischia di essere il favorito numero uno anche nello slam di New York. 

«Vincere tre Slam quest'anno, dal nulla, sarebbe uno scherzo - le parole di King Roger - So che se sono in forma, le possibilità di fare bene agli US Open ci sono, ma vincerlo? Beh, a un certo punto sento quasi di dover essere realista. Non ho più 25 anni. Non sono sicuro di poter vincere tre Slam in un anno. Vincerne due è già qualcosa di pazzesco e molto positivo per me». 

In carriera Roger ha già vinto cinque volte gli US Open, consecutivamente tra il 2004 e il 2008.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Aggiungo altresì che nel novembre 2016 (quindi non tanto tempo fa) il buon zio Tony ebbe a rilasciare una dichiarazione nella quale prospettava "un rientro molto difficoltoso per Roger Federer, molto più di quanto tutti prevedono, per Roger sarà molto dura riuscire a vincere ancora una volta un torneo del Grande Slam, soprattutto poiché si gioca al meglio dei cinque set"...ma mai dire mai"....Aveva perfettamente ragione. In Australia ha vinto (battendo il suo pupillo....) concedendo un qualche set, mentre a Londra gli avversari sono andanti in bianco....Ed i GS vinti nel 2017 sono già due....Mi torna in mente un certo detto....non c'è due senza tre....

GI 6 anni fa su tio
Con la forma attuale......vincerebbe senza perdere nemmeno un set....e sarebbe la seconda volta....Forza RogerFourOne non dubitare delle tue immense capacità, la poltrona di number ONE ti sta aspettando !!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE