Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIODue medaglie per gli svizzeri agli Europei in Cechia

28.05.17 - 13:26
“Michi” Schmid si è imposto nel singolo “leggero”
Due medaglie per gli svizzeri agli Europei in Cechia
“Michi” Schmid si è imposto nel singolo “leggero”
SPORT: Risultati e classifiche

RACICE (Repubblica Ceca) – Mattinata da incorniciare per la Svizzera nella giornata conclusiva degli “Europei” seniori e pesi leggeri.

Michael Schmid, grazie ad una gara perfetta, si è imposto nella specialità del singolo pesi leggeri. Il lucernese ha preso il comando delle operazioni sin dalle prime battute di gara, posizione che ha poi mantenuto sino sulla linea del traguardi, respingendo i veementi attacchi portati dai due avversari più pericolosi, ossia l’ungherese Peter Galambos e il belga Niels Zandweghe, classificatisi nell’ordine, staccati di soli 19/100.

Medaglia di bronzo anche per Patrizia Merz in campo femminile. L’atleta di Zugo ha condotto le danze con una certa facilità sino al passaggio dei 1500 dove vantava ancora oltre 2” sull’atleta svedese. Poi un inspiegabile cedimento che ha consentito il sorpasso della Fredh e dell’Irlandese Walsh, medaglia d’oro, rispettivamente d’aregento.

In mattinata si sono pure svolte le finali B con in gara atleti rossocrociati. Nel singolo, ottimo secondo posto per Nico Stahlberg. Terzo rango per il doppio pesi leggeri femminile di Frédérique Rol e Pauline Délacroix, 6° posto per il 4 senza seniori di Benjamin Hirsch, Nicolas Kamber, Morton Schubert e Silvan Zehnder.

Nel primo pomeriggio avremo in gara l’ultimo equipaggio rossocrociato: il doppio seniori di Roman Röösli e Barnabé Délarze. Un posto sul podio è alla loro portata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE