Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOBuon inizio degli armi svizzeri agli “Europei” 2017

26.05.17 - 19:32
Cinque degli otto armi in gara hanno già raggiunto lo stadio delle semifinali. Patricia Merz subito in evidenza tra i pesi leggeri
Buon inizio degli armi svizzeri agli “Europei” 2017
Cinque degli otto armi in gara hanno già raggiunto lo stadio delle semifinali. Patricia Merz subito in evidenza tra i pesi leggeri
SPORT: Risultati e classifiche

RACICE (Repubblica Ceca) – L’edizione dei campionati europei 2017 è iniziata nel migliore dei modi per la flotta rossocrociata. Cinque degli otto armi in gara hanno già raggiunto lo stadio delle semifinali. Patricia Merz e Michael Schmid (singolo pesi leggeri) e il doppio seniori di Roman Röösli e Barnabé Délarze in forma diretta mentre che Nico Stahlberg, grande dominatore della regata d’esordio di Coppa del mondo di Belgrado, dopo aver concluso la prova d’esordio al secondo rango, preceduto dal francese Hugo Boucheron, nel pomeriggio, in virtù di una gara priva di errori, ha fatto sua la prova d’appello con oltre 2” sull’ungherese Bendeguz Petervari-Molnar. Impressionante la prova offerta da Patricia Merz. L’atleta in forza al SC Zugo, pur non forzando più di quel tanto ha inflitto ben 7” alla seconda classificata, la tedesca Leonie Pieper.

In semifinale troviamo anche il 4 senza seniori (ancora in quota U23), si è inserito al terzo posto nel ricupero, preceduto da Serbia e Lituania. Da sottolineare che, all’ultimo momento, l’Head coach dei rossocrociati, Robin Dowell, ha dovuto sostituire Joshua Meyer (Grasshoppers) con Silvan Zehnder (SC Zurigo) e di conseguenza rinunciare al due senza, composto appunto da Zehnder e dallo sciaffusano Markus Kessler.

Nulla da fare, per contro, per il doppio “leggero” di Fiorin Rüedi (campione del mondo 2016 nel 2 senza U23) e Andri Struzina che dovrà accontentarsi di una finalina C o D. Domani, oltre alle semifinali, per quanto concerne gli armi svizzeri, avremo in gara i ricuperi per il doppio leggero femminile di Frédérique Rol e Pauline Delacroix e per quello seniori di Pascal walker e Andrea Fürholz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE