Cerca e trova immobili

PIANCAVALLOGioia Landa, Dumoulin perde la maglia rosa. Quintana torna leader

26.05.17 - 17:26
Lo spagnolo si impone con pieno merito dopo due secondi posti. L'olandese limita i danni ma perde la maglia. Nella nuova generale sono in quattro in meno di un minuto
Keystone
Gioia Landa, Dumoulin perde la maglia rosa. Quintana torna leader
Lo spagnolo si impone con pieno merito dopo due secondi posti. L'olandese limita i danni ma perde la maglia. Nella nuova generale sono in quattro in meno di un minuto
SPORT: Risultati e classifiche

PIANCAVALLO (Italia) - Mikel Landa, dopo due secondi posti, ha vinto in solitaria la 19esima tappa del Giro d'Italia nel giorno in cui Nairo Quintana sfila la maglia rosa a Tom Dumoulin. Lo spagnolo, legittimando la maglia azzurra di miglior scalatore, si è imposto alla grande al termine dei 191 km da San Candido a Piancavallo: chissà che sarebbe stato del suo Giro senza la caduta al Blockhouse.

Lacrime di gioia per il basco al traguardo. Secondo a 1'49” Rui Costa davanti a Rolland. Quarto Bilbao Lopez, poi Henao, Shalunov, Sanchez, Busato e Rota. Nairo Quintana giunge con un gap di 8'21" ma torna ad indossare la maglia di leader. 9'30'' è infatti il ritardo di Dumoulin all'arrivo. La nuova classifica generale vede il colombiano in testa con 38” su Dumoulin, terzo a 43” Nibali, quarto Pinot a 53”. Quinto Zakarin a 1'21", sesto Pozzovivo a 1'30".

Il finale del 100esimo Giro si preannuncia imperdibile e apertissimo. Domani ci sarà ancora battaglia nella 20esima tappa, 190 km da Pordenone ad Asiago con la scalata del Monte Grappa, mentre domenica c'è la cronometro finale da Monza a Milano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE