Cerca e trova immobili

BOXEAltra tragedia nella boxe: morto il welter Mike Towell

01.10.16 - 11:42
Il 25enne scozzese era finito KO in un match contro il gallese Dale Evans
Altra tragedia nella boxe: morto il welter Mike Towell
Il 25enne scozzese era finito KO in un match contro il gallese Dale Evans
SPORT: Risultati e classifiche

GLASGOW (Scozia) - Ancora un morto nel mondo della boxe. In seguito ai colpi patiti sul ring ha infatti perso la vita Mike Towell, pugile scozzese di 25 anni che giovedì è stato sconfitto dal gallese Dale Evans (per KO tecnico alla quinta ripresa) in un match valido per i pesi welter.

Towell era finito al tappeto già alla prima ripresa ma l'arbitro ha fermato l'incontro solo al quinto round. Il pugile scozzese ha ricevuto le prime cure sul ring per poi essere portato al Queen Elizabeth University Hospital. A dare l'annuncio della morte è stata Chloe Ross, compagna dello sfortunato fighter. «Ha lottato fino alla fine, dopo i colpi e la conseguente emorragia cerebrale subita nel match». Towell era reduce da undici vittorie e aspirava a un incontro per il titolo britannico.

Sotto la lente d'ingrandimento per la tragedia consumatasi, è finito l'arbitro Victor Loughlin, che non ha fermato il match dopo il primo atterramento di Towell, che peraltro nei giorni scorsi aveva lamentato forti emicranie dovute, diceva lui, allo stress. Tornando all'arbitro, c'è un precedente: lo scorso marzo scorso aveva "diretto" Chris Eubank e Nick Blackwell dove quest'ultimo era finito in ospedale per un’emorragia cerebrale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE