Cerca e trova immobili

BELLINZONARitorna la Special Cup&Special ART

02.10.15 - 19:59
L'evento, colmo di novità, si terrà a Bellinzona dal 9 all'11 ottobre
Ritorna la Special Cup&Special ART
L'evento, colmo di novità, si terrà a Bellinzona dal 9 all'11 ottobre
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Ritorna la Special Cup&Special ART, l’evento sport, arte e inclusione alla sua 6.edizione, dal 9 al 11 ottobre a Bellinzona. Vi saranno quest’anno alcune importanti novità, si accenderanno i riflettori venerdì 9 ottobre, alle 18:30, al Comunale di Bellinzona per la partita del cuoreSpecial Friends.

La squadra del Gran Consiglio TI incontrerà una selezione di giocatori del neonato Team Special Friends, composta da artisti, voci e visi noti della radio e TV insieme ai giocatori della Totti Soccer School di Roma. Entrambe le formazioni saranno rinforzate da alcune vecchie glorie del calcio, tra i quali l’eterno bomber Kubi Türkylmaz, Maurizio Ganz (al segna semper lü), i Granata Manuel Rivera, Andrea Conti, Riccardo Di Benedetto, Davide Belotti e Alessandro Mangiarratti.

Sulla panchina del Team Special Friends siederà il Maestro ed attuale allenatore del FC Lugano Zdenek Zeman, mentre la formazione Granconsiglio sarà condotta da Simone Patelli (allenatore AC Bellinzona). Direttore di gara l’attuale capo del dipartimento arbitrale FIFA ed ex arbitro internazionale Massimo Busacca, per una partita dai contorni spettacolari. L’entrata spalti sarà gratuita (donazione libera), tribuna Fr. 12.-, prevendita presso il Bar Granata (Piazzale Stadio). Gli introiti della partita Special Friends saranno devoluti a Società e progetti in ambito solidale, sportivo e artistico, a favore del sostegno e inclusione di persone diversamente abili.

Sabato 10 ottobre appuntamento alle Scuole Medie 2 nord, al mattino con il Kids Day, introduzione allo sport per bambini diversamente abili con operatori e monitori che accompagneranno ragazze e ragazzi attraverso percorsi guidati e diverse tipologie di sport. Il pomeriggio Special ART, disegno libero con l’artista Tali Kornhauser (che giungerà appositamente da Israele per presenziare alla Special Cup&Special ART), quindi danza, musica e movimento con i Drum Theater, New Ability, Country Smile e Capoeira Ticino. Il Kids Day e Special ART sono aperti a tutti e l’entrata è libera.

La sera alle 20:30 a Teatro sociale, con il sostegno della Città di Bellinzona e in collaborazione con la Federazione Svizzera dei sordi, si apre il sipario sulla RisataCheUnisce per un cabaret molto Special. I professionisti della risata Flavio Sala alias Roberto Bussenghi, Massimo Contati alias Max Bunny, Maurizio e la pallina rossa, Enzo Emanuello, Urbano Moffa e Ale Bellotto, con la straordinaria introduzione musicale dei Drum Theater, si metteranno in gioco per il primo spettacolo cabaret interamente tradotto in lingua dei segni (LIS), una grande sfida anche per le interpreti. Prevendita ticketcorner.ch, Manor, Posta, FFS, Ufficio Turismo Bellinzonese e Alto Ticino. Gli introiti saranno interamente devoluti alla Federazione Svizzera dei Sordi.

Domenica 11 ottobre gran finale con la Special Cup alle Scuole Medie 2, in quella che è la rodata e special formula del torneo, in cui giocatori e giocatrici di società d’élite e dello sport adattato (a squadre miste e senza differenziazione di disciplina, sesso, età), s’incontreranno in partite di calcio, volley e basket con intermezzi di ginnastica artistica, danza, Hip Hop, Twirling, musica, Break Dance e danza integrata. Nelle coloratissime divise da gioco si potranno incontrare quest’anno giocatori dei Dragons Pallavolo Lugano insieme a giocatori dell’ACB, FC Lugano, Sport invalidi Lugano, Gruppo sportivo invalidi Tre Valli, Totti Soccer School Roma, Sesamo Rho, Riva Basket femminile e molte altre società del panorama ticinese, svizzero e internazionale. A mezzogiorno a disposizione griglia, maccheronata e fornitissima buvette. Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE