Cerca e trova immobili

Paid PostNuovi spunti per i giovani imprenditori

07.08.17 - 07:00
Quando si crea un’azienda sorgono mille domande. In occasione dei coaching marketplace, i giovani imprenditori ricevono risposte concrete che vanno ben oltre il tema della creazione dell’impresa.
I coaching marketplace sono molto utili
Nuovi spunti per i giovani imprenditori
Quando si crea un’azienda sorgono mille domande. In occasione dei coaching marketplace, i giovani imprenditori ricevono risposte concrete che vanno ben oltre il tema della creazione dell’impresa.

Non si nasce sapendo già tutto
Per avviare un’azienda propria servono un po’ di coraggio e molto know how. Ma anche la consapevolezza che non si deve necessariamente saper far tutto sin dall’inizio. Vale la pena acquisire conoscenze e spunti dall’esterno. Ciò vale non solo per la fase di costituzione dell’azienda, ma anche per quella di strutturazione. Apprendere dagli altri, infatti, è una delle ricette del successo dell'imprenditorialità.

Semplici input dai professionisti
Il coaching marketplace di PostFinance rappresenta una possibilità particolarmente efficace e interessante per ricevere consigli, suggerimenti e nuovi spunti per la propria attività. L'evento permette ai giovani imprenditori di acquisire le conoscenze trasmesse dagli esperti e di perfezionarsi in modo semplice, oppure, per dirlo con le parole di uno dei partecipanti a un coaching di questo tipo, «durante il coaching marketplace i professionisti forniscono input molto semplici da cui i giovani imprenditori possono prendere spunto per la propria attività.»

Coaching con trasferimento nella pratica
Al centro degli eventi coaching marketplace vi sono quattro stand dove i coach tengono diversi interventi brevi su determinati aspetti legati al marketing e alla comunicazione. Alla fine delle presentazioni, i partecipanti hanno la possibilità di riflettere su quanto appreso e applicarlo alla propria attività quotidiananell'ambito di dibattiti, discussioni o workshop.

Dallo scambio reciproco nascono nuove idee
Durante questi eventi i partecipanti approfittano anche di uno scambio di esperienze reciproco. «Il coaching marketplace è un'occasione di incontro tra diverse persone, ed è così che nascono buone idee» afferma un altro partecipante tracciando un bilancio. In questo modo i giovani imprenditori non tornano a casa soltanto con conoscenze preziose, ma anche con nuovi contatti.

Prossimo appuntamento a Schlieren
Il secondo evento coaching marketplace di PostFinance si terrà a Schlieren il 7 settembre 2017 dalle 18 alle 20. In tale occasione i fondatori e le fondatrici potranno acquisire nozioni tecniche di marketing facilmente assimilabili. Il programma prevede temi come Customer Experience Management, strategia, pitch e branding, oltre a un aperitivo a buffet con possibilità di networking. L'iscrizione è obbligatoria ed è possibile sin da subito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE