Cerca e trova immobili

Paid Post«È diverso rispetto a prima»

22.05.17 - 07:00
Contenuti interessanti, una struttura semplice e di facile lettura su tutti i dispositivi elettronici: dopo il rilancio, un sito web deve soprattutto risultare migliore e più semplice da utilizzare. L
«È diverso rispetto a prima»
Contenuti interessanti, una struttura semplice e di facile lettura su tutti i dispositivi elettronici: dopo il rilancio, un sito web deve soprattutto risultare migliore e più semplice da utilizzare. L

Nuovo significa diverso

In occasione di un rilancio viene solitamente migrata l’intera struttura delle pagine. Dopo aver familiarizzato con un sito web occorre quindi riorientarsi e cercare nuovi percorsi per accedere ai contenuti che ci interessano. Per molti, questo sforzo aggiuntivo può causare confusione, pur svanendo ben presto.

 

Scoprire le ottimizzazioni del sito web

In un primo momento il fatto che sul nuovo sito si acceda più rapidamente ai contenuti desiderati, ad esempio con un solo clic anziché tre, rappresenta un aspetto secondario per l’utente. Allo stesso modo occorre tempo perché i clienti apprezzino le nuove funzioni e il layout ottimizzato del nuovo sito.

 

La prima impressione è quella che conta

Oggi il sito web rappresenta uno dei principali punti di accesso per i clienti e funge da biglietto da visita dell’azienda. Esso deve soddisfare le aspettative e le esigenze degli utenti o addirittura superarle. Per questo, ad esempio, il sito postfinance.ch è stato completamente rielaborato in collaborazione con la clientela e ottimizzato ulteriormente grazie a numerosi test condotti fra i clienti.

 

Ottimi feedback per postfinance.ch

Il rilancio è stato effettuato a metà maggio 2017. Il sito web ora è più semplice e intuitivo e offre una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi (computer, smartphone, tablet ecc.). Fondamentali sono i contenuti brevi e concisi e le nuove possibilità di dialogo con i clienti. Le schede prodotti chiare con icone e testi brevi forniscono una buona panoramica già al primo sguardo.

 

Diverse strade per arrivare a destinazione

Grazie a una navigazione orientata alle esigenze dei clienti ora l’accesso a prodotti e servizi è più semplice rispetto a prima. Teaser adeguati, brevi elenchi sui vantaggi dei prodotti, menu a comparsa flessibili per i dettagli e una nuova ed efficace ricerca full-text semplificano la ricerca delle informazioni desiderate.

 

Assistenza più rapida, anche via chat

In caso di domande viene fornita un’assistenza mirata, sia per telefono sia tramite chat. Grazie al supporto chat i clienti possono comunicare direttamente con gli specialisti soddisfacendo così le proprie richieste in modo semplice e veloce. Le domande più frequenti vengono raccolte su una pagina di supporto. Le valutazioni dei clienti permettono inoltre a PostFinance di ottimizzare costantemente il supporto online.

 

Un ultimo clic

Il nuovo sito web di PostFinance merita una visita. Si presenta con un look tutto nuovo e le immagini sono come istantanee di vita quotidiana. Per visitarlo basta un clic: www.postfinance.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE