Cerca e trova immobili

GET FITRestare in forma con lo smartphone si può

28.06.16 - 15:44
Ecco due application che garantiscono di passare la prova costume
Fotolia
Restare in forma con lo smartphone si può
Ecco due application che garantiscono di passare la prova costume

L'estate è arrivata e questo significa prova costume. Paura? Con queste due pratiche app, scelte tra le tra le decine testate da TechCrunch.com, non dovrete più temere di nulla e potrete godervi sereni la bella stagione.

Sworkit
È perfetta per chi ha davvero poco tempo e non ha pesi e attrezzature specifiche a portata di mano. Dal cardio allo yoga alla forza e lo stretching, quest’app rende un gioco personalizzare il proprio workout per ogni tipo di attività. L’esercizio fisico si concentra sul training a intervalli, passando da un esercizio all'altro ogni 30 secondi. Sworkit permette di scegliere la durata della sessione di fitness cominciando anche solo da 5 minuti. Su app store e play store.

Couch to 5k
App per beginner che vuole tirarti fuori di casa e portarti sulle piste da corsa. Grazie ai suoi dettagliati piani di allenamento C25K, promette di trasformarti da migliore amico del divano al migliore amico del fitness cardio. GPS, music player e comandi vocali sono solo alcune delle possibilità per godere dell'uso di questa app. Il programma di allenamento comincia facile con alcuni esercizi di camminata veloce e corsa leggera, per poi progredire gradualmente fino ai 5 chilometri di corsa. La promessa degli sviluppatori è che per essere in forma basteranno solo 30 minuti al giorno, tre giorni alla settimana per nove settimane. Esiste anche la versione di allenamento per la mezza maratona per quelli che cercano la vera sfida. Esistono una versione gratuita e una a pagamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE