Cerca e trova immobili

SVIZZERAFeste di fine anno in spiaggia o visitando città

05.12.16 - 18:01
Molti festeggiano Natale a casa e partono poi a Santo Stefano
Feste di fine anno in spiaggia o visitando città
Molti festeggiano Natale a casa e partono poi a Santo Stefano

BERNA - Gli Svizzeri che decidono di partire per le feste di fine anno mirano prevalentemente a trascorrere questo periodo in posti caldi sulle spiagge o in grandi metropoli. Le partenze vengono tuttavia per la maggior parte programmate dopo Natale. Per San Silvestro vanno a ruba le città.

Molti festeggiano Natale a casa e partono poi a Santo Stefano, ha detto all'ats la portavoce di Hotelplan Prisca Huguenin-dit-Lenoir. Cosa ribadita anche dalla portavoce di Tui svizzera, Bianca Schmidt.

Chi parte già prima di Natale punta ad andare spesso a un mercatino natalizio di un Paese vicino, ha dichiarato da parte sua Carmen Walthard di Kuoni. Anche molto in voga sono gli acquisti natalizi fuori porta, ha aggiunto.

Nei giorni di San Silvestro-Nuovo anno presso i tre operatori turistici i viaggi più richiesti sono quelli che hanno quale destinazione le città: la metropoli più ricercata presso Hotelplan è New York, seguita da Londra, Vienna, Lisbona e Berlino. Kuoni indica come destinazioni preferite le città europee di Vienna, Londra, Berlino e Parigi per le loro offerte di locali e di negozi.

Anche le ferie al mare fanno gola: le destinazioni più gettonate presso Hotelplan sono la Thailandia, le isole Canarie, la Repubblica Dominicana, le Mauritius e le Maldive. In particolare aumenta la domanda per le Canarie e questo da cinque anni, ha detto Huguenin-dit-Lenoir.

Anche presso Kuoni si registra la stessa tendenza: prendono il volo le prenotazioni per le isole Canarie e il Portogallo. Per i viaggi più lontani le destinazioni preferite sono la Thailandia, la Repubblica Dominicana, lo Yukatan e le Maldive.

Non fanno eccezione i clienti di Tui Svizzera: anche questi si recano per lo più alle Canarie, e in particolare a dicembre vanno a Gran Canaria. Seguono le Maldive, Tenerife, Fuerteventura e Punta Cana (nella Repubblica Dominicana). Al sesto posto si trova Phuket in Thailandia.

La richiesta per le Canarie è dovuta alla loro relativa vicinanza e alla situazione in Nordafrica e nel Vicino oriente, indicano gli esperti del settore. Le persone che cercano il caldo e non vogliono volare a lungo optano per questa meta.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE