Cerca e trova immobili

PROMOWEBAlopecia, una malattia che si combatte anche con il metodo CNC

17.09.17 - 06:00
CrLab
Alopecia, una malattia che si combatte anche con il metodo CNC
CrLab

Cos’è l’alopecia?

L’alopecia è un problema che riguarda la riduzione della quantità di capelli o addirittura della loro completa
scomparsa. Le cause possono essere diverse e sono legate a fattori ereditari, stress o alterazioni ormonali.

Esistono varie forme di alopecia, ma la più conosciuta è l'alopecia androgenetica, dovuta a un eccesso di
DHT (diidrotestosterone, ormone dannoso per il follicolo pilifero) e caratterizzata dalla perdita dei capelli in
corrispondenza delle zone frontali e superiori del capo. Il disturbo che colpisce soprattutto gli uomini e può
anche svilupparsi molto presto, durante la maturazione sessuale.

Anche le donne, tuttavia, sono sempre più spesso colpite dall'alopecia, specie quando subentra la menopausa. Oltre a questo fattore, lo stile di vita attuale con aumento di stress, alimentazione fast food, e inquinamento influenzano negativamente la nostra cute e il capello perde prima vigore, lo stelo si assottiglia, la chioma è meno brillante e poi gli steli iniziano a spezzarsi e i capelli a cadere.

Vi è poi una forma di alopecia (alopecia areata) che si manifesta con chiazze prive di capelli, localizzate in diverse regioni del cuoio capelluto o anche nelle zone del viso virile che nella maggioranza dei casi sono ricoperte dalla barba.

La CR LAB conosce molto bene la problematica e anche il nostro centro di via Zurigo a Lugano dove si può chiamare per riservare un appuntamento, da sempre ha affrontato tutti i problemi di capelli compresa l’alopecia con estrema professionalità, competenza e successo.

E lo ha fatto, anche, grazie al CNC (Capelli Naturali a Contatto), sistema di implementazione capelli riconosciuto in Italia dal Ministero della Salute come dispositivo sanitario e presidio medico; una soluzione non invasiva, che non richiede un intervento chirurgico e permette di vivere ogni momento della giornata in massima libertà: nuotare, fare sport, anche a livello agonistico, cambiare look, andare in moto e giocare con i propri figli.

Un metodo che consente di riacquistare sicurezza, e naturalità in ogni azione quotidiana, come poter cambiare liberamente look, taglio e colore senza essere vincolati a nulla di definitivo. Usare lacche, gel, cera per lo styling personale, shampoo e balsamo, poiché i capelli naturali integrati interagiscono perfettamente con i propri capelli.

Scopri di più sul metodo CNC di CrLab...CLICCA QUI!

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE