Cerca e trova immobili

PROMOWEB Non è estate senza i vini di Cagi Cantina Giubiasco

07.07.17 - 06:00
Cagi Cantina
Non è estate senza i vini di Cagi Cantina Giubiasco
Cagi Cantina

Nel cuore di una pregiata regione viticola collinare, storia e tradizione si sono unite per dar vita ad una delle più note realtà enologiche del territorio: stiamo parlando di Cagi Cantina di Giubiasco.

Tutto merito della professionalità di chi vi lavora, ossia dei suoi ben 450 viticoltori che hanno fatto di questa azienda una delle più apprezzate e rinomate in tutto il territorio ticinese, del quale contano ben il 12% della produzione viticola.

Da molti decenni Cantina Cagi conduce un'accurata valorizzazione di vecchi vigneti collinari situati qua e là in diversi Comuni che circondano Bellinzona, in uno scenario incantevole, costellato da mura merlate, torri e fortificazioni medievali.

La cura dei vigneti produce solo buoni frutti

L’inarrestabile e meticolosa cura dei vigneti da sempre apprestata da tutti i viticoltori che fanno capo a Cantina Giubiasco non poteva non garantire buoni frutti: tutto qui favorisce la nascita di vini pregiati, qualitativamente impareggiabili.

È in questo territorio che, dal vitigno Merlot, nascono vini davvero unici, apprezzati da tutti gli estimatori, dalle caratteristiche organolettiche che portano con sé tutto il buono di una coltivazione che dura da oltre un secolo.

 

Scopri di più sui vini di Cagi Cantina...clicca qui!

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE