Cerca e trova immobili

PROMOWEBIl Personal Training: raggiungere i propri obbiettivi sotto la guida di occhi esperti

25.04.17 - 07:00
Ever Fit
Il Personal Training: raggiungere i propri obbiettivi sotto la guida di occhi esperti
Ever Fit

Fare il personal trainer al giorno d’oggi è facile. Tutti possono farlo, basta indossare una maglietta attillata con la scritta personal trainer o inserire la parolina magica fit davanti al nome facebook ed il gioco è fatto.

Ma è davvero così? Cerchiamo di capire come individuare un vero personal trainer e cosa lo distingue dal ragazzotto muscoloso che si aggira per la sala dispensando consigli spesso non richiesti.

Cominciamo dalla definizione: personal training significa allenamento personale. Il personal trainer è colui che segue per un’ora intera una singola persona alla volta. La sua preparazione, sia in termini didattici che pratici, fa la differenza. Scienza ed esperienza sul campo si fondono per offrire al cliente un servizio olistico, per il raggiungimento del suo benessere fisico e psichico, attraverso la costruzione di un programma di allenamento e di un piano alimentare personalizzati.
Da questa breve introduzione possiamo già delineare i tratti professionali di un personal trainer, distinguendo così la sua figura da quella dell’istruttore di sala che semplicemente garantisce supervisione e assistenza a tutta la clientela del club, indistintamente.
Ma scopri di più

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE